Formula E | Ryad e-prix: Programma e Orari del weekend

La corsa scatterà alle 13:05 ora italiana

Italia 1 ed Eurosport trasmetteranno live la prima gara stagionale. Sarà anche possibile seguire la gara del Jaguar i-Pace e-Trophy
Formula E | Ryad e-prix: Programma e Orari del weekend

La quinta stagione di Formula E si preannuncia come la più attesa della storia della categoria: tifosi, addetti ai lavori e squadre non vedono l’ora che le nuove futuristiche monoposto scendano in pista a Ryad, sede del primo round stagionale.

Programma e Orari

In Italia non dovremo aspettare molto: la prima sessione di prove libere scatterà quando nel Bel Paese saranno le 5:00 di mattina, mentre la seconda seguirà due ore più tardi. Entrambe saranno trasmesse live sul canale ufficiale della Formula E su YouTube.

Alle 8:50 prenderanno il via le prime qualifiche della stagione, che prevedono un format leggermente ritoccato: dal momento che le vetture quest’anno sono ventidue, nelle prime due batterie scenderanno in pista sei monoposto, mentre nelle ultime due cinque, come nella passata stagione. Saranno poi sei i piloti che si sfideranno nella Superpole, il via alle 9:35, in cui ognuno avrà un solo giro per cercare di andare all’assalto della casella di partenza migliore e ai tre punti addizionali messi in palio al pilota più veloce. Le qualifiche saranno trasmesse in diretta su Eurosport.

Alle 13:05 ci sarà poi il momento più atteso, con la partenza del primo e-prix della storia dell’Arabia Saudita. Le ventidue monoposto si daranno battaglia per 45 minuti, al termine dei quali dovranno affrontare un ulteriore giro. La corsa sarà trasmessa in diretta da Eurosport e da Italia 1. Sul canale Mediaset l’inizio del collegamento sarà alle 12:40, mentre l’approfondimento post gara durerà fino alle 14:30.

Sabato 15 dicembre

5:00 Prove Libere 1
7:05 Prove Libere 2

8:50 Qualifiche
9:35 Superpole

13:05 Gara

 

Jaguar i Pace e-Trophy al via

A partire dall’e-prix di Ryad la Formula E sarà accompagnata in pista dal Jaguar i Pace e-Trophy, il monomarca elettrico che vede al via undici suv Jaguar. La prima corsa della storia del campionato sarà trasmessa live sulla pagina Facebbok di Jaguar Racing alle 10:25.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati