WRC | Colpo di scena: Loeb correrà per Hyundai nel 2019!

Loeb dice addio al gruppo PSA dopo quasi vent'anni

Il FIA Word Rally Championship riacquista un grande protagonista: Sébastien Loeb correrà con Hyundai la prossima stagione 2019, dopo due decadi con il gruppo PSA.
WRC | Colpo di scena: Loeb correrà per Hyundai nel 2019!

Una notizia che girava già nei giorni scorsi e che è stata ufficializzata oggi: Sébastien Loeb sarà un pilota ufficiale Hyundai per la stagione 2019 del FIA World Rally Championship. Per il francese è il primo contratto al di fuori del gruppo PSA, dopo aver corso con Citroen e Peugeot per diversi decenni.

Loeb con Hyundai nella prossima stagione, atteso l’annuncio ufficiale

Ad anticipare per primo la notizia era stato David Evans su Autosport.com, ma l’ufficialità è arrivata solamente in data odierna. Loeb, della PH Sport. Sembra così impossibile il passaggio dell’alsaziano alla squadra coreana, ma invece è tutto vero: la i20 Coupé WRC Plus sarà la sua nuova compagna, assieme a Thierry Neuville, Andreas Mikkelsen e Daniel Sordo. Il campionissimo non correrà tutte le gare per via dell’impegno nella Dakar e nel Mondiale Rallycross, dove correrà molto probabilmente con il GRX Taneco Team gestito da Marcus Gronholm che gli concederà una Hyundai i20 Supercar. Un colpaccio per Michel Nandan, che ha dalla sua uno dei driver più forti mai visti nel panorama rally.

La conferma da una foto spia su Instagram

Nella mattinata di Giovedì 13 Dicembre sul profilo Instagram “loeb_seb_9”, una fan page dedicata al Campione francese, è comparsa la foto di una Hyundai i20 WRC Plus con i nomi di Loeb ed Elena sulla fiancata. Il contesto sembrerebbe quello di una presentazione stampa piuttosto discreta, sebbene questa foto spia sia ormai in rete. In attesa di un comunicato ufficiale, le carte sembrano ormai essere state svelate.

 

 

Un post condiviso da (@loeb_seb_9) in data:

«Anche se ovviamente sono motivato dalla vincita, anche il divertimento è importante, quindi prendere parte alla Dakar del 2019 con Daniel (Elena, suo copilota) è una sfida fantastica. Sono pronto a dare una svolta, un po’ come le mie tre apparizioni del WRC quest’anno, dove il successo era lontano dall’essere garantito. Tranne questa volta, sono in una squadra privata, il che ovviamente rende più difficile la sfida» – aveva dichiarato Loeb all’annuncio della firma con PH Sport. Ed ora, con un ulteriore stimolo in quella disciplina che l’ha reso celebre con il soprannome di “Cannibale”, avremo un altro anno di Loeb nel WRC.

Hayden Paddon: con Loeb in Hyundai c’è un futuro incerto

Da capire invece il futuro di Hayden Paddon, che di colpo potrebbe trovarsi fuori dagli occhi di Hyundai. Potrebbe esserci la possibilità di vederlo negli appuntamenti in cui Loeb si assenterà, ma sta tutto alla squadra coreana decidere le sorti del neozelandese. Anche in questo caso la nostra Redazione rimane in attesa di disposizioni ufficiali da parte di Hyundai Motorsport, in cui verrà delineata la line-up per la stagione 2019 del WRC.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati