Jaguar I-Pace eTrophy | Tutto pronto per la prima edizione, il via in Arabia Saudita

Al fianco della Formula E

Il Jaguar I-Pace eTrophy è il primo campionato riservato alle auto elettriche di serie e prenderà il via questo fine settimana in Arabia Saudita, affiancando per tutta la stagione la Formula E
Jaguar I-Pace eTrophy | Tutto pronto per la prima edizione, il via in Arabia Saudita

anca davvero pochissimo al via della prossima stagione della Formula E, che andrà in scena proprio questo week-end con l’ePrix di Ad Diriyah, in Arabia Saudita. Non solo: da quest’anno  prende il via anche il Jaguar I-Pace eTrophy, il primo campionato internazionale al mondo riservato alle auto elettriche di serie.

Jaguar I-Pace eTrophy, al via il monomarca elettrico

Per la prima volta in Arabia Saudita, donne e uomini potranno gareggiare insieme dopo l’abolizione del divieto di guida verso il sesso femminile. Katherine Legge, Célia Martin e Alice Powell saranno le prime donne a prendere parte ad una competizione motoristica nel paese saudita, eliminando così un tabù durato un secolo. Negli antichi dintorni di Ad Diriyah, undici piloti provenienti da cinque continenti si sfideranno su 2.495 chilometri dell’inedito percorso, che si sviluppa nel cuore della città vecchia. «Siamo immensamente orgogliosi di raggiungere questo storico traguardo», ha dichiarato Gerd Mäuser, Chairman di Jaguar Racing. «All’inizio, quella di far correre una vettura elettrica di serie sui circuiti della Formula E era solo un’idea, con la quale volevamo mostrare a tutti la potenza e le innate capacità della pluripremiata Jaguar I-Pace. Questo weekend l’idea si trasformerà in realtà. Abbiamo creato questo campionato da zero, coinvolgendo piloti, team e sponsor da ogni parte del mondo e questo è solo l’inizio».

Jaguar I-Pace e la “Race to Innovate”

Con un numero massimo di venti auto, che prenderanno il via dalla griglia di partenza, il trofeo è composto da gare che supportano ufficialmente di Formula E, così come il lancio della Jaguar I-Pace. Primo veicolo elettrico a batteria del marchio Jaguar, la I-Pace è una vettura che rafforza anche la futura strategia sull’elettrificazione, l’impegno nelle gare cittadine e la mission “Race to Innovate” di Jaguar Band Rover.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati