FIA F3 | Vips scelto da Hitech GP, Prema si prende Daruvala

Due conferme di questa stagione

Il FIA Formula 3 Championship ha altri due piloti confermati per il prossimo anno: Juri Vips correrà per Hitech GP sotto i colori Red Bull, mentre Jehan Daruvala si accasa alla Prema.
FIA F3 | Vips scelto da Hitech GP, Prema si prende Daruvala

ltre due nuove aggiunte per il neonato FIA Formula 3 Championship, la fusione dell’europeo di Formula 3 e la GP3 Series: Jüri Vips correrà con la Hitech GP sempre brandizzato Red Bull, mentre Jehan Daruvala sarà al fianco di Marcus Armstrong alla Prema.

Vips con Hitech GP per un altro anno in Formula 3

Vips ha corso lo scorso anno con il team Motopark nel FIA Formula 3 European Championship, concludendo al 4° posto nella classifica riservata ai piloti e collezionando ben quattro vittorie. Grazie proprio a questi ottimi risultati l’estone è stato scelto dalla Red Bull per entrar a far parte del proprio programma giovani, disponendo quindi della livrea dei bibitari già al Gran Premio di Macao dello scorso mese. In preparazione ad affrontare la categoria con la nuova vettura Dallara, Vips ha disputato i test collettivi della GP3 Series ad Abu Dhabi, dimostrando dei tempi eccezionali e preparandosi così ad essere uno dei favoriti al titolo. Hitech GP sarà la sua nuova squadra per il 2019.

Daruvala si aggrega a Prema per il 2019

Dice addio alla Carlin invece Daruvala, team con cui l’indiano aveva conquistato due vittorie e otto podi nel biennio appena trascorso. Il 20enne sarà al via la prossima stagione con la compagine di Grisignano di Zocco, al fianco del neozelandese Armstrong. Daruvala ha preso parte all’ultima corsa della GP3 Series a Yas Marina con MP Motorsport, entrando in contatto con una monoposto più prestazionale di quella che ha guidato fino ad ora. Al momento, è ancora in attesa l’ufficialità dell’arrivo di Robert Shwartzman nel team italiano dopo aver ottenuto il titolo di miglior rookie quest’anno nella terza formula.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati