Monza Rally Show 2018 | MAFRA grande protagonista in pista [VIDEO]

MAFRA sarà in pista con le vetture e come sponsor

MAFRA scende in pista con 5 vetture del Team Bernini Rally, tra cui una Mazda RX-7 storica, e come sponsor del Monza Rally Show 2018.
Monza Rally Show 2018 | MAFRA grande protagonista in pista [VIDEO]

Al Monza Rally Show 2018 non mancherà la partecipazione di MAFRA, azienda italiana leader nei prodotti per il detailing e la pulizia delle automobili. Si tratta di una conferma, dal momento che nel 2017 la coppia Andrea Nucita e Massimiliano Mattioli si confermò vincitrice della Categoria R-GT con la Abarth 124 Rally.

MAFRA al Monza Rally Show 2018: le novità

Nucita e Mattioli saranno nuovamente in coppia ma quest’anno gareggeranno nella Categoria delle Storiche, a bordo di una Mazda RX-7 del 1985. La livrea della vettura è stata completamente personalizzata con il logo MAFRA e i colori della bandiera italiana, a testimoniare lo spirito “Made in Italy” dell’azienda.

MAFRA inoltre scenderà in pista anche in qualità di sponsor tecnico del Team Bernini Rally. Un sodalizio giunto ormai al 3° anno che consiste anche nella fornitura di prodotti tecnici per la preparazione e la manutenzione delle vetture: Deterjet Rapid, ideale per pulire in modo energico e veloce qualsiasi parte del gruppo frenante, Sviting per sbloccare viti e bulloni ad azione istantanea. Ed infine Reset, detergente disincrostante per sistemi di iniezione e di alimentazione.

A completare il quadro MAFRA sarà sponsor del Monza Rally Show 2018 e il suo arco gonfiabile farà bella mostra di sé, indicando la linea di arrivo di tutte le Prove Speciali. Elemento ben visibile anche al pubblico da casa grazie alle telecamere RAI e Sky, che seguiranno la manifestazione in diretta con programmi dedicati.
Nel paddock, poi, non mancherà la tradizionale hospitality MAFRA dove, tra una prova e l’altra, sarà possibile anche incontrare i protagonisti della corsa.

MA-FRA: ricordando il Monza Rally Show 2017

In un video diffuso attraverso i propri canali social, visibile in testa al nostro articolo, MAFRA ha voluto ricordare le emozioni dell’edizione 2017 e rilanciarsi per il Monza Rally Show 2018 (qui la nostra anteprima). L’anno scorso riuscimmo a raccogliere anche dai protagonisti dell’avventura cosa significava scendere in pista per ben tre giorni con la vettura dello Scorpione.
«È un’emozione stupenda ed in più al mio fianco ci sarà un pilota che va veramente forte nonché estremamente simpatico, ossia Andrea Nucita. Per cui mentre viaggiamo tra un tornante e l’altro troviamo anche il tempo per fare delle battute tra di noi. Questa avventura appena cominciata è molto bella e piacevole» – ci aveva confessato Massimiliano Mattioli, titolare MAFRA insieme al fratello Marco.

Anche Andrea Nucita prima di partire con le prime Prove Speciali aveva avuto un “buon presagio” circa il risultato con la piccola Abarth allestita dal Team Bernini Rally: «Fare una previsione su quello che succederà nel tempo è un po’ prematuro. Però abbiamo lavorato nel migliore dei modi nelle prove libere e credo che il bilanciamento della vettura sia buono». Dando filo da torcere anche ad alcune R5 in certe PS, la coppia Nucita – Mattioli si è poi aggiudicata la medaglia d’oro tra le R-GT, categoria riservata alle sole vetture con trazione posteriore.

Il binomio Nucita – MAFRA si è poi suggellato nel corso del 2018 ed ha portato ad una splendida quanto inaspettata vittoria alla 102esima Targa Florio a bordo della Hyundai i20 R5. Ma ora è tempo di guardare al presente, ossia all’imminente weekend brianzolo.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati