FIA F3 | Prema conferma Armstrong per un’altra stagione

Dopo aver corso l'Europeo quest'anno

Il nuovo FIA Formula 3 Championship ha un secondo nome confermato: Marcus Armstrong correrà con Prema la stagione 2019, dopo aver disputato l'Europeo terminato al quinto posto.
FIA F3 | Prema conferma Armstrong per un’altra stagione

opo l’annuncio di Yuki Tsunoda con Jenzer Motorsport della scorsa settimana, arriva finalmente anche un secondo nome per il nuovo FIA Formula 3 Championship: Marcus Armstrong continuerà per un altro anno con la Prema, dopo aver colto un 5° posto finale nella stagione 2018.

Armstrong correrà con Prema nella Formula 3 per il 2019

Una promozione “a metà” per il pilota neozelandese, che ha conquistato una vittoria e tre pole position nel FIA Formula 3 European Championship, che si è fuso con la GP3 Series. Armstrong ha vinto la Formula 4 italiana due anni fa ed era rimasto al comando nella prima metà del campionato nell’europeo della terza formula, non riuscendo più a confermare la propria dote velocistica. La Prema ha deciso di affidagli una delle vetture della serie per il 2019, insieme al supporto della Ferrari Driver Academy che già lo accompagna da due annate. «Abbiamo ottenuto tanti successi insieme, vincendo la Formula 4 italiana nel 2017 e lottando fino alla fine per il titolo tedesco [dell’ADAC F4]», ha dichiarato il 18enne originario di Christchurch. «Anche il 2018 è stato ottimo, ma c’è ancora qualcosa che dobbiamo dimostrare: non vedo l’ora di tornare in pista. Il nuovo FIA F3 sarà una novità per tutti, anche per noi, ma ho fiducia nella squadra e penso che potremo essere subito competitivi nel 2019».

«Ha un grande talento ed è stato sempre protagonista in ogni serie a cui ha preso parte fino ad ora», ha detto il team principal René Rosin. «Sappiamo di poter mirare assieme ad alcuni risultati importanti e vogliamo portare la nostra eredità vincente nella nuova Formula 3». Armstrong ha potuto provare la monoposto GP3 ad Abu Dhabi la scorsa settimana con Charouz Racing System e Trident.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati