Mitjet Series | Il riassunto della stagione 2018 e di quello che verrà

La Mitjet Series saluta un buon 2018 e pensa già al futuro

La Mitjet Series archivia un 2018 molto internazionale e mette in cassaforte alcuni punti per il 2019, come Michelin fornitore gomme.
Mitjet Series | Il riassunto della stagione 2018 e di quello che verrà

Si è conclusa una stagione particolarmente ricca ed internazionale per la Mitjet Series, che in questo 2018 ha visto la sezione Italia e Francia gareggiare assieme su diversi circuiti europei. La vittoria finale è andata all’italiano Davide di Benedetto, che avrà uno splendido premio invernale. E per il 2019 ci sono già interessanti novità.

Mitjet Series: il riassunto del Campionato 2018

Per MQ Corse, distributore esclusivo della serie in Italia, i numeri sono stati positivi sia per la qualità dei partecipanti sia per i risultati ottenuti. Davide Di Benedetto si è infatti laureato Campione tra i ‘Pro’ e nella Generale Europa. Per la sezione Italia secondo gradino del podio per Francesco Malvestiti, compagno proprio di Di Benedetto nel The Club Motorsport. La vittoria del duo italiano su Victor Weyrich è arrivata matematicamente al termine della Gara Endurance della Domenica nell’ultimo appuntamento, disputatosi a Barcellona. A causa di pessime condizioni meteo gli steward hanno poi deciso di non far partire la gara sprint, che non avrebbe comunque potuto alterare il risultato.

Per Di Benedetto si profila adesso un bel premio: potrà infatti disputare dei test a bordo di una Ligier LMP3, vettura decisamente più performante delle monomarca Mitjet. Il dovuto riconoscimento arriva al termine di una stagione costellata da grandi prestazioni del pilota siciliano, come abbiamo già avuto modo di raccontare negli appuntamenti di Monza a Giugno e di Magny Cours un mese più tardi.

Michelin e Vincent Vigier: il 2019 prende forma

Con un comunicato diffuso in data 27 Novembre, MQ Corse ha fatto sapere che Vincent Vigier subentrerà a Jean-Philippe Dayraut, che se ne è occupato con grande cura per 12 anni.
«L’inclusione dei round Mitjet Sprint ed Endurance negli incontri della Ultimate Cup Series consentirà la creazione di una vera community della Mitjet Series formata da oltre 40 auto riunite nello stesso evento, in un’atmosfera divertente e giocosa. Questo contratto triennale firmato consentirà di lavorare su una strategia a lungo termine per Mitjet nella Serie Ultimate Cup. La Mitjet Series France vivrà, quindi, un nuovo inizio in questo campionato che ospiterà anche nuove e diverse categorie come LMP3, Formula Renault 2.0, ma anche GT3» ha affermato entusiasta Vincent Vigier.

La seconda novità, sempre da quanto riportato, è che «Nel 2019 Mitjet Series France utilizzerà pneumatici Michelin, come anche tutte le vetture che parteciperanno nella Ultimate Series Cup, un campionato sostenuto infatti dal costruttore francese». In attesa di conoscere anche il destino della Series Italian, la Mitjet si conferma un Campionato entry-level di estremo interesse.

 

Crediti Immagine Copertina: Mitjet Italian Series (Pagina Facebook)

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Monomarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati