FIA GT Nations Cup | Sakhir 2018: anteprima e orari del weekend

Nel contesto del Bapco Bahrain GT Festival

Il FIA GT Nations Cup sarà l'evento a prova unica che riunirà piloti di diverse parti del mondo, pronti a gareggiare per la propria bandiera nazionale. Presente anche l'Italia con Piergiuseppe Perazzini e Matteo Cressoni.
FIA GT Nations Cup | Sakhir 2018: anteprima e orari del weekend

La prima edizione del FIA GT Nations Cup è pronta: sul tracciato di Sakhir, in Bahrain, andrà in scena l’evento riservato ai piloti Silver e Bronze, che hanno formato delle proprie fazioni nazionali e che si sfideranno per la conquista della Coppa delle Nazioni.

FIA GT Nations Cup, Sakhir: programma ed orari

Venerdì 30 novembre
08.35 – Prove Libere 1 (80 minuti)
11.45 – Prove Libere 2 (80 minuti)
14.05 – Qualifiche (20’/10’/20’)
17.30 – Qualification Race 1 (60 minuti)

Sabato 1 dicembre
11.15 – Qualification Race 2 (60 minuti)
17.30 – Main Race (60 minuti)

Gli orari sono riferiti a quelli italiani e non locali.

FIA GT Nations Cup, Sakhir: anteprima del weekend

Saranno diciotto le nazioni rappresentate nel contesto del Bapco Bahrain GT Festival, che ospiterà anche le gare della GT4 International Cup. In rappresentanza maggiore sono le Ferrari 488 GT3 – ben tre gestite dall’AF Corse – che avranno i colori dell’Italia (con Piergiuseppe Perazzini e Matteo Cressoni), del Giappone, del Regno Unito, del Messico, della Danimarca, della Bielorussia, della Thailandia, della Germania e della Russia. Il Belgio ha scelto ovviamente l’Audi R8 LMS del Belgian Audi Club Team WRT, copiati dalla Malesia. L’Argentina schiera la Lamborghini Huracan GT3, Hong Kong la Nissan GT-R NISMO GT3. Francia e Turchia avranno la Mercedes AMG GT3 in pista, mentre le Porsche 911 GT3 R sono state selezionante dalla Cina e dall’Australia. Per finire, la Svezia si affida alla McLaren 650S GT3.

Sullo schieramento piloti, oltre ai nostri portacolori, ci sarà Jim Pla – 2° quest’anno nella GT4 Cup francese, categoria Prom-Am – in copia con Jean-Luc Beaubelique, così come il campione Pro-Am della Blancpain GT Series Endurance Cup Chris Buncombe, che sarà al fianco di Chris Froggatt. Occhio al 17enne belga Charles Weerts, accompagnato da Mike den Tandt. In pista anche il campione asiatico 2016 del TCR Andy Yan sotto la bandiera di Hong Kong.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati