IMSA | Alonso e Kobayashi alla 24 Ore di Daytona con Wayne Taylor

Con loro Jordan Taylor e Renger van der Zande

Due nomi importanti alla 24 Ore di Daytona dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship: Fernando Alonso e Kamui Kobayashi correranno assieme a Jordan Taylor e a Renger van der Zande con il Wayne Taylor Racing.
IMSA | Alonso e Kobayashi alla 24 Ore di Daytona con Wayne Taylor

rmai uscito dalla Formula 1 e festeggiato come un campione, Fernando Alonso è già pronto per mettersi in gioco in altri lidi: alla 24 Ore di Daytona sarà in gara con la Cadillac DPi-V.R. del Wayne Taylor Racing assieme a Kamui Kobayashi.

Alonso di nuovo a Daytona: sarà al via con Wayne Taylor e la Cadilac

Sarà la sua seconda apparizione alla corsa di durata che si corre ogni anno a gennaio nell’impianto di Daytona, evento che apre la stagione dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Lo scorso anno lo spagnolo corse sulla Ligier JS P217 della United Autosports, in coppia con Phil Hanson e Lando Norris, concludendo al 38° posto a causa di un problema ai freni dopo aver occupato a lungo la top-10. Non è ancora ufficiale, ma quest’anno ci riproverà con la Cadillac DPi-V.R. di Wayne Taylor e sarà affiancato dall’inossidabile duo Jordan Taylor/Renger van der Zande e la novità Kobayashi, da anni nel FIA World Endurance Championship con la Toyota LMP1 e recordman col giro più veloce in qualifica sul tracciato de la Sarthe a Le Mans. Un equipaggio formidabile e ricco di esperienza in varie tipologie di gare, che potrebbe regalare qualche sorpresa.

Nessun contratto è ancora stato finalizzato tra Wayne Taylor, Alonso e Kobayashi. L’annuncio della line-up ufficiale per Daytona arriverà solamente domani. «Ho cinque piloti a cui stiamo lavorando per un contratto», ha affermato Taylor a Sportscar365, rimarcando che non c’è ancora nulla di certo. Ufficiale invece la presenza dell’asturiano alla 500 Miglia di Indianapolis, molto probabilmente con una vettura motorizzata Chevrolet e non Honda.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati