FIA F2 | Ticktum debutterà questo weekend ad Abu Dhabi con Arden

Dopo aver vinto a Macao

Per l'ultimo appuntamento del FIA Formula 2 ad Abu Dhabi il team Arden ha deciso di portare in pista Dan Ticktum, secondo nell'europeo di Formula 3 e vincitore del Gran Premio di Macao.
FIA F2 | Ticktum debutterà questo weekend ad Abu Dhabi con Arden

La sua stagione è risultata un bicchiere mezzo pieno dopo la sconfitta nel FIA Formula 3 European Championship contro Mick Schumacher e la vittoria – più che meritata – nel Gran Premio di Macao dello scorso week-end, la seconda della sua carriera; ora, Dan Ticktum debutterà nel FIA Formula 2.

Ticktum pronto al debutto in Formula 2 con Arden

Quella di Arden è un’occasione preziosa per il pilota britannico: infatti, la squadra d’Oltremanica non avrà dalla sua Maximilian Günther, ormai diretto verso la Formula E con Dragon Racing. Ticktum sarà quindi al fianco di Nirei Fukuzumi, anche lui pronto a lasciare la Formula 2 e concentrato sul prossimo anno, quando correrà l’intera stagione della Super Formula con Dandelion Racing su decisione della Honda. Anche il pilota junior della Red Bull è pronto a correre in Giappone nel 2019, prendendo in mano il volante della monoposto del Team Mugen che ha già guidato in questo 2018 per ben due occasioni, a Sugo e al Fuji. Tornando al finale di Yas Marina, Ticktum dovrà vedersela con avversari di alto livello e ben più esperti di lui, cosa che non lo spaventa essendo uno dei più veloci sul difficile tracciato cittadino di Macao.

Il futuro di Ticktum: tra Super Formula e Toro Rosso

Non ci sarà dunque un futuro nella seconda formula per Ticktum, sebbene abbia affermato che gli piacerebbe prendere parte. Il nome dell’inglese è stato spesso affiancato a quello della Toro Rosso di Formula 1, attualmente impegnata a trovare il suo secondo pilota per il prossimo anno. A Ticktum mancano ancora cinque punti per prendere la Superlicenza, acquisibili solamente correndo in un campionato invernale come la Toyota Racing Series oppure affrontando un altro anno nelle serie minori.

Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati