Formula E | Tatiana Calderon proverà la Gen2 del DS Techeetah nei test di Riyad

Due giorni fa ha provato la Sauber F1

DS Techteetah ha scelto Tatiana Calderon per i prossimi test collettivi della Formula E a Riyad, successivi al primo appuntamento della nuova stagione. La colombiana è una delle tante donne presenti prossimamente in Arabia Saudita.
Formula E | Tatiana Calderon proverà la Gen2 del DS Techeetah nei test di Riyad

Un altro nome al femminile importante ai test collettivi in programma a Riyad, in Arabia Saudita, dopo il primo appuntamento della quinta stagione della Formula E del 15 dicembre: Tatiana Calderon proverà la monoposto del DS Techteetah nella due giorni.

Tatiana Calderon presente a Riyad con DS Techeetah nei test collettivi

Si tinge sempre più di rosa il mondo della serie elettrica, che sta dando molte possibilità alle donne di poter guidare le nuove Gen2 al fianco dei pari colleghi uomini. La Calderon avrà modo di provare la vettura del DS Techteetah Formula E Team, la squadra che ha vinto il titolo piloti con Jean-Eric Vergne e che ha chiuso al 2° posto la classifica riservata ai costruttori. La colombiana 25enne originaria di Bogotá corre attualmente nella GP3 Series con Jenzer Motorsport e, nei giorni scorsi, ha completato una due giorni di test privati con la Sauber C32, percorrendo 595 chilometri sulla pista di Fiorano. Un buon curriculum per lei, già entusiasta di provare la monoposto campione della passata stagione.

 

 

Un post condiviso da (@tatacalde7) in data:

I test di Riyad si tingono sempre più rosa

Non solo la Calderon: in Arabia Saudita ci sarà anche Amna Al Qubaisi con Envision Virgin Racing. La 18enne è la prima pilota donna degli Emirati Arabi Uniti e ha disputato una stagione nella Formula 4 italiana. Pronte a scendere in pista anche Beitske Visser con BMW, Carmen Jordà con Nissan, Katherine Legge con Mahindra, Jamie Chadwick con NIO e Simona De Silvestro, scelta come .

Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati