Formula E | Simona De Silvestro è la nuova collaudatrice di Venturi

Un ritorno dopo aver corso la seconda stagione

Il Venturi Formula E Team ha annunciato poche ore fa l'arrivo di Simona De Silvestro nella propria line-up, nel ruolo di test driver per l'intera stagione del campionato elettrico. La svizzera ha all'attivo già diverse gare nella Formula E.
Formula E | Simona De Silvestro è la nuova collaudatrice di Venturi

a stagione numero cinque dell’ABB Formula E è ormai alle porte e manca meno di un mese al primo appuntamento di Ad Diriyah (Arabia Saudita) del 15 dicembre prossimo. Intanto, il team Venturi ha annunciato che Simona De Silvestro sarà la nuova test driver.

Venturi accoglie a braccia aperte Simona De Silvestro

Una pilota svizzera per una squadra svizzera. Un grande acquisto quello di Venturi, soprattutto perché la De Silvestro ha all’attivo diverse presenze nella IndyCar Series – Rookie of the Year alla 500 Miglia di Indianapolis del 2010 e un 2° posto a Houston nel 2013 – oltre a un altro ruolo di test driver per la Sauber in Formula 1 quattro anni fa. La 30enne originaria di Thun ha corso anche due gare della prima stagione della Formula E e altre dieci nella seconda con Andretti Autosport, cogliendo un 9° posto a Long Beach come miglior risultato di sempre nel campionato. «Simona è una scommessa sicura» – ha dichiarato il presidente Gildo Pastor – «Sono convinto che darà un grande contributo al team. La sua determinazione e la sua esperienza sono per noi un bene. Abbiamo tutte le carte per iniziare nel migliore dei modi la stagione». «Non vediamo di accogliere a bordo Simona nel ruolo di collaudatore» – ha aggiunto il team principal Susie Wolff – «La sua esperienza aiuterà non poco nel suo ruolo e sarà una grande risorsa. È una persona che gioca di squadra e con cui mi piacerebbe lavorare. Ha un atteggiamento molto positivo, che si adatta bene al team».

Le parole della De Silvestro come nuova test driver di Venturi

«Sono felice di fare il mio ritorno nella Formula E come test driver per Venturi» – ha detto la De Silvestro – «Sono grata a Susie e Gildo per l’opportunità. Dopo aver corso la seconda stagione, ho tenuto d’occhio il campionato e ho seguito la sua crescita con interessa. L’arrivo della nuova Gen2 rappresenta un traguardo importante per la serie. Non vedo l’ora di mettermi al volante e di mettere in gioco la mia esperienza..

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati