Hyundai Italia nomina Gabriele Tarquini Brand Ambassador

Il pilota rappresenterà Hyundai Italia nel 2019

Lo scorso weekend ha ricevuto da Hyundai Italia l'incarico di Brand Ambassador, suggellato con la consegna delle chiavi del nuovo Suv della casa coreana
Hyundai Italia nomina Gabriele Tarquini Brand Ambassador

omani, quando in Italia saranno le prime luci della mattina, Gabriele Tarquini difenderà il suo primato nel WTCR nell’ultimo appuntamento di stagione a Macao, cercando così di vincere il suo secondo titolo mondiale in carriera. Intanto però, Hyundai ha offerto al veterano delle corse un prestigioso ruolo di rappresentanza.

Tarquini e la Hyundai i30 N TCR

L’abruzzese che corre a bordo di una i30 N TCR per la squadra cliente della casa coreana, ovvero BRC Racing Team, è stato infatti nominato Brand Ambassador per Hyundai Italia. Tarquini ricoprirà l’incarico per tutto il 2019 e ciò rappresenta il riconoscimento di un pilota che, oltre ad avere un curriculum di tutto rispetto e che a 56 anni non solo è ancora sulle piste più prestigiose del mondo ma è pure in lizza per un titolo iridato, ha partecipato in maniera attiva allo sviluppo della vettura che conduce nel WTCR. La Hyundai i30 N TCR è stata anche la coprotagonista del successo del pilota al suo debutto al TCR International Series (dove ottenne pure la pole): il resto è storia. Recentemente Tarquini è stato inoltre testimonial del lancio della nuova i30 Fastback N, in cui ha sfidato il rallista (pure lui attualmente in lotta per un titolo mondiale) Thierry Neuville a bordo della coupé 5 porte capace di prestazioni d’alta gamma, lungo il tracciato che divide Rom e Paris (sic!), due villaggi danesi che distano una quindicina di chilometri circa (per la cronaca la bizzarra sfida studiata per spingere al massimo le performance della Fastback l’ha vinta l’abruzzese, con un tempo pari a 8’19″49).

Tarquini e la Hyundai Santa Fe

Un connubio, quello tra Tarquini e la i30 N TCR, foriero quindi di successi e fruttuoso per entrambi, comunque vadano le cose a Macao. Ma per quanto riguarda il mondo fuori dalle piste, per suggellare il suo nuovo incarico di Brand Ambassador, al pilota sono state consegnate le chiavi della nuova Hyundai Santa Fe.  Si tratta di un maxi Suv appartenente alla quarta generazione, dotato di trazione integrale, controllo elettronico HTRAC, motore 2,2 litri diesel, 200 cv di potenza e cambio automatico 8 rapporti; inoltre questo bestione si distingue per l’attenzione alla sicurezza, con i sistemi di guida assistita Smartsense (farina del sacco di Hyundai) e la novità del Rear Occupant Alert e del Safe Exit Assist, che rispondono anche alle esigenze dei passeggeri più piccoli.
La consegna delle chiavi del Suv nelle mani di Tarquini è avvenuta durante la Hyundai Experience tenutasi lo scorso weekend sul circuito di Vairano, alla presenza dello stato maggiore Hyundai Italia, ovvero il Presidente nonché AD Joon Seo Lee e il Direttore Generale Andrea Crespi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Commenti chiusi

Articoli correlati