Formula E | Felix Rosenqvist correrà a Riyadh al posto di Pascal Wehrlein

Il pilota tedesco debutterà nella serie solo nell'e-prix di Marrakech

Ritorno a sorpresa per Rosenqvist in Formula E con Mahindra, al momento per la sola tappa in Arabia Saudita a Ad Diriyah
Formula E | Felix Rosenqvist correrà a Riyadh al posto di Pascal Wehrlein

Gradito ritorno nel mondo della Formula E per Felix Rosenqvist. Il pilota svedese sostituirà Pascal Wehrlein nel primo appuntamento della stagione in Arabia Saudita, nella città di Ad Diriyah, mentre il tedesco debutterà con il team Mahindra solo a Marrakech.

Il legame tra Rosenqvist e Mahindra nasce nel 2016, quando lo svedese debutta nella categoria full electric con il team indiano. Nella stessa stagione si aggiudica l’e-prix di Berlino, ottenendo la prima vittoria personale e per la squadra. Grazie ad un ottimo finale di stagione, il pilota svedese conclude il campionato in terza posizione. Non solo, il pacchetto pilota-squadra è molto valido e l’inizio della stagione 2017/2018 è dilagante: Rosenqvist vince due delle prime tre gare, diventando il favorito per la conquista del titolo. Purtroppo da quel momento la stagione va a rotoli: nonostante late grandi doti velocistiche, la vettura spesso non si rivela all’altezza della situazione, tradendo Rosenqvist in alcuni momenti cruciali.

Al termine della stagione il contratto tra il pilota svedese e il team indiano non è stato rinnovato, perché Rosenqvist ha firmato un accordo importante con il team Ganassi per gareggiare in Indycar nei prossimi anni, ma chissà che quest’ultimo tentativo non possa regalare una grande soddisfazione ad entrambi. Non sarà facile dal momento che Rosenqvist ha saltato la sessione di test collettivi sul circuito di Valencia, ma aveva già avuto modo di provare la vettura in estate, quando era ancora legato al team di Dillbagh Gill.

Per quanto riguarda il pilota titolare Pascal Wehrlein, il suo debutto in Formula E è previsto per il secondo appuntamento di Marrakech, a gennaio, quando il contratto con Mercedes sarà definitivamente concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati