Renault Clio Cup Italia | Sei appuntamenti per la stagione 2019 del tricolore

Si comincerà al Mugello

La Renault Clio Cup Italia ha presentato il calendario della prossima stagione tricolore: sei sono gli appuntamenti che comporranno il campionato, che partirà al Mugello e si concluderà a Imola.
Renault Clio Cup Italia | Sei appuntamenti per la stagione 2019 del tricolore

Dopo aver archiviato la stagione 2018 con l’ultimo appuntamento del Paul Ricard, che ha visto la vittoria di Simone Di Luca su Felice Jelmini con quest’ultimo campione tra gli Junior, la Renault Clio Cup Italia è già pronta per il prossimo anno, con un nuovo calendario più breve ma intenso.

Sei round per la stagione 2019 della Clio Cup Italia

Nel 2019 torneranno ad essere sei gli appuntamenti del calendario della Renault Clio Cup Italia. Il monomarca tricolore organizzato da Fast Lane Promotion e riservato alle veloci berline RS 1.6 turbo, come da tradizione, scenderà in pista su alcuni dei circuiti più blasonati e importanti del panorama nazionale, puntando ancora una volta sulla qualità e su un alto grado di sfida. Come quest’anno, sarà il Mugello a dare il via alla serie nel mese di aprile, proseguendo poi a maggio con la tappa di Imola. A giugno ci si sposterà invece a Monza e il mese successivo a Misano, che torna ad avere la sua collocazione a luglio. Ancora da confermare la prova di Vallelunga di settembre, che potrebbe essere sostituita da un’altra pista in una differente data. Infine, il campionato si chiuderà ancora a Imola a metà ottobre.

Renault Clio Cup Italia – Calendario 2019 (provvisorio)

13-14 aprile Mugello
25-25 maggio Imola
22-23 giugno Monza
13-14 luglio Misano
21-22 settembre Vallelunga*
12-13 ottobre Imola

Come si è conclusa la stagione 2018 della Clio Cup italia

È stata una lunga stagione, partita nell’aprile scorso e che si è dipanata lungo sette round per un totale di 14 gare. L’edizione 2018 è stata vinta da Simone Di Luca, autore di cinque vittorie in stagione e altri tre podi. Felice Jelmini si è invece laureato campione Junior, sebbene fosse in lotta con il romano per il titolo. Il weekend di Le Castellet è stata invece dominato dallo sloveno Bostjan Avbelj, vincitore di entrambe le gare.

Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati