Hyundai raddoppia: in arrivo la Veloster N TCR per il 2019

Sarà gestita da Bryan Herta Autosport

Con i successi della i30 N TCR, Hyundai ha deciso di radoppiare la propria offerta e di sviluppare la Veloster N TCR, che sarà portata in pista negli Stati Uniti da Bryan Herta Autosport.
Hyundai raddoppia: in arrivo la Veloster N TCR per il 2019

a Hyundai i30 N TCR è una delle vetture di maggior successo della casa coreana nel mondo delle corse turismo, soprattutto grazie alle numerose vittorie arrivate nel FIA World Touring Car Cup e un possibile titolo con Gabriele Tarquini a Macao. Raddoppia comunque l’offerta di Hyundai con la nuova Veloster N TCR.

La Hyundai Veloster N TCR sarà gestita da Bryan Herta Autosport

Un annunciato arrivato dagli Stati Uniti, in occasione del Michelin IMSA SportsCar Enorice, dove Bryan Herta Autosport ha presentato il proprio programma 2019 per il Michelin Pilot Challenge. La squadra del celebre pilota statunitense ha vinto nella classe TCR del Pirelli World Challenge con le due i30 N TCR pilotate da Mark Wilkins e Michael Lewis, e avrà dalla sua il prossimo anno la nuova Veloster N TCR e gestirà la vendita della nuova vettura ai team privati e si occuperà del supporto tecnico. «Abbiamo imparato tanto e vinto con la i30 N TCR l’anno scorso» – ha dichiarato Herta – «La Veloster N TCR avrà alcune parti che già hanno dimostrato di essere vincenti sulla i30 N TCR. Questo ci darà una macchina di prima categoria in pista, mentre i fan avranno l’occasione di guidare quella stradale con le stesse sensazioni».

I dati tecnici della Hyundai Veloster N TCR

La Veloster N TCR è stata sviluppata dalla Hyundai Motorsport Customer Racing e sarà costruita in Germania, prodotta per il solo mercato americano e coreano. La vettura condivide l’85% della componentistica della i30 N TCR, sarà dotata di un motore 2.0 turbo da 350 CV, di un cambio sequenziale a sei rapporti, un serbatoio da 100 litri e un impianto frenante Brembo. Il prezzo? 135.000 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati