ADAC GT Masters | Nuova partnership tra Aston Martin e PROsport Performance

Accordo per la stagione 2019

Aston Martin e PROsport Performance hanno stretto un'importante partnership che avrà come conseguenza la partecipazione di due Vantage GT3 nell'ADAC GT Masters, oltre a quattro GT4 divise tra ADAC GT4 Germany e nella GT4 European Series.
ADAC GT Masters | Nuova partnership tra Aston Martin e PROsport Performance

Importante notizia per il mondo delle Gran Turismo: Aston Martin ha annunciato una nuova partnership con il team tedesco PROsport Performance, che ha sede al Nürburgring proprio vicino all’AMR Performance Centre del marchio britannico in Germania.

Aston Martin e PROsport Performance: i dettagli della partneship

L’accordo tra Aston Martin Racing e PROsport Performance, oltre al supporto ufficiale della casa d’Oltremanica, include l’inserimento di due Vantage GT3 nell’ADAC GT Masters 2019 e una di queste sarà pilotata da una coppia di piloti ufficiale. La squadra tedesca, vincitrice del titolo piloti e team nella 24h GT Series, porterà in pista anche due Vantage GT4 nella nuova ADAC GT4 Germany e altre due gemelle nel GT4 European Series dove ha raccolto tre titoli (piloti Pro-Am e team nel 2016 e piloti Am nel 2013); inoltre, alcuni giovani driver di PROsport saranno ammessi all’AMR Young Driver Academy. Una partnership dunque importante per il team teutonico e, soprattutto, per Aston Martin, che sta puntando molto sulla Vantage e il suo potenziale, già dimostrato ampiamente nell’ottavo round del VLN lo scorso mese quando concluse al 4° posto la gara.

«Siamo felici di aggiungere PROsport Performance tra i nostri team partner» – ha dichiarato il presidente di Aston Martin Racing David King«L’introduzione della nuova Vantage avviene in un momento in cui stiamo espandendo le nostre attività nel motorsport. Una squadra di tale calibro significa una chiara dichiarazione non solo per dimostrare le nostre capacità come produttore leader di auto da corsa Gran Turismo, ma anche come un marchio che punta a vincere». «Aston Martin ha una tradizione unica nel motorsport» – ha aggiunto il Christoph Esser, proprietario del team – «Rappresentare Aston Martin ci rende molto orgogliosi. La nuova Vantage ha tutto ciò che serve per competere con la più forte concorrenza della GT3 e della GT4».

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati