Abarth Tipo R5, il sogno di LP Design per il WRC2 e l’ERC [RENDERING]

Un'erede della 124 Rally

LP Design ha immaginato l'Abarth Tipo R5, una vettura per il panorama dei rally che potrebbe correre nel WRC2 e nell'ERC. Con la versione TCR pronta a correre in Italia, un sogno vedere il modello anche su sterrato.
Abarth Tipo R5, il sogno di LP Design per il WRC2 e l’ERC [RENDERING]

Abarth è impegnata da diversi anni nel mondo dei rally con la propria 124 Rally RG-T, cogliendo brillanti risultati in ogni parte dell’Europa tra cui Slovenia, Francia e Spagna. Ma un passo in avanti verso categorie maggiori come il Gruppo R? È ciò che ha immaginato LP Design.

Abarth Tipo R5: la possibile arma dello Scorpione nel Mondiale WRC2  e nell’ERC

Una vettura su cui Abarth potrebbe puntare è la Nuova FIAT Tipo, messa sul mercato dalla casa torinese nel 2015 e pronta a fare il suo debutto nel TCR Italy il prossimo anno grazie allo sviluppo della squadra veneta Tecnodom Sport. La berlina potrebbe avere anche spazio nel panorama rallistico e proprio lo Scorpione, che elabora da sempre le vetture FIAT, è il miglior candidato a trasformarla, modellarla e a portarla sugli sterrati e sugli asfalti del Vecchio Continente. La Classe R5 già ospita importanti marchi e automobili come la Peugeot 208 T16, la Ford Fiesta R5, la Škoda Fabia R5, la Hyundai i20 R5, la Citroen C3 R5 e la Volkswagen Polo R5, che di recente ha debuttato in Spagna. Un vero e proprio campo di battaglia dove la Tipo non sfigurerebbe e, anzi, potrebbe essere competitiva.

LP Design gli ha dato un tocco sportivo con una livrea sportiva targata Petronas, cerchioni sportivi e gomme Michelin, oltre alla classica presa d’aria sopra sul tettuccio e lo spoiler posteriore. Uno scenario gustoso quello di vedere Abarth in gara nel FIA World Rally Championship, più precisamente tra le WRC2, nel FIA ERC o nei campionati nazionali.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati