Dakar | Loeb presente all’edizione 2019 con una Peugeot del PH Sport

Dopo il ritiro di Peugeot

La Dakar 2019, che si correrà solamente in Perù, avrà tra i propri protagonisti Sebastien Loeb, che sarà al via con una Peugeot del team privato PH Sport dopo il ritiro della casa francese dalla Corsa dei Faraoni.
Dakar | Loeb presente all’edizione 2019 con una Peugeot del PH Sport

Siamo sempre più vicini alla prossima edizione della Dakar, la Corsa dei Faraoni celebre in tutto il mondo e che ha rischiato di saltare dopo che Bolivia, Argentina, Ecuador e Cile si erano tirate indietro nell’organizzazione e con Perù a salvare il tutto. A risollevare la situazione c’è Sébastien Loeb, primo grande pilota annunciato della corsa sudamericana.

Loeb pronto a prendersi la Dakar 2019 con una Peugeot

Notizia fresca di giornata è che, anche quest’anno, uno dei protagonisti più attesi sarà presente: Loeb, vincitore lo scorso fine settimana al Rally di Spagna con Citroen nel WRC, sarà al via con una Peugeot 3008DKR 2017 che non sarà gestita dalla squadra ufficiale – ritiratasi dalla corsa – ma dal privato PH Sport. «Nel corso della mia carriera sono sempre stato considerato un favorito» – ha dichiarato il francese – «Anche se ovviamente sono motivato dalla vincita, anche il divertimento è importante, quindi prendere parte alla Dakar del 2019 con Daniel (Elena, il suo copilota da sempre) è una sfida fantastica. Sono pronto a dare una svolta, un po’ come le mie tre apparizioni del WRC quest’anno, dove il successo era lontano dall’essere garantito. Tranne questa volta, sono in una squadra privata, il che ovviamente rende più difficile la sfida».

Sarà una Dakar difficile per Loeb, che punterà a un successo che gli è sempre mancato per sfortuna o per problemi tecnici. La sua iscrizione è comunque un richiamo importante ad altri specialisti della Dakar e dei rally, in una edizione che ha bisogno di rilanciarsi in un momento di difficoltà.

Leggi altri articoli in Dakar

Commenti chiusi

Articoli correlati

Rally

Hirvonen si converte alla Dakar

Per l'ex WRC è partita la fase di preparazione. Sarà al via della Baja Aragon
Dopo mesi di silenzio e di pausa Mikko Hirvonen, uscito dal WRC dopo un paio di stagioni davvero deludenti, ritornerà