Formula E | Nissan e.dams e Buemi tra i più veloci a Valencia

Completati i tre giorni di test in Spagna

In vista de debutto nella quinta edizione del campionato di Formula E, Nissan e.dams ha completato i test pre-stagionali presso il circuito Ricardo Tormo di Valencia in Spagna.
Formula E | Nissan e.dams e Buemi tra i più veloci a Valencia

Sono in fermento le squadre che parteciperanno alla quinta stagione del FIA ABB Formula E 2018/19, soprattutto Nissan e.dams che ha concluso le tre giornate di test a Valencia compiendo  247 giri e un importante sviluppo del motore e del sistema di gestione energetico.

Nissan e.dams completa in positivo la tre giorni di test a Valencia

Durante le prove condotte in Spagna, tutti i team della serie elttrica si sono ritrovati a testare per la prima volta in pista l’auto Gen 2, novità per la quinta stagione, dotata di nuova batteria, nuovo motore e nuova aerodinamica. Sébastien Buemi, campione della seconda edizione, e Oliver Rowland hanno portato in pista la monoposto #22, con lo svizzero che si è qualificato come il terzo più veloce nella sessione pomeridiana di mercoledì. I tempi registrati da Buemi mercoledì pomeriggio hanno decretato Nissan e.dams quarto team più veloce della settimana di Valencia. «Abbiamo avuto modo per la prima volta di confrontarci con gli altri team» – ha dichiarato Buemi – «È stata una settimana determinante per lo sviluppo del nostro motore e ora siamo davvero impazienti di iniziare il campionato. Abbiamo affrontato un’altra nuova sfida: la nostra prima corsa con un’auto “Gen 2” sul bagnato. Non ci è mai capitato di partecipare a una gara di Formula E in condizioni di questo tipo, ma è stato importante valutare le prestazioni dell’auto quando piove».

«Questi tre giorni di prove a Valencia hanno mostrato che ci troviamo di fronte a un campionato molto competitivo» – ha aggiunto Jean-Paul Driot, direttore del team – «Molti team e piloti hanno mostrato buone potenzialità e Sébastien Buemi ha dato ancora una volta prova del fatto che Nissan e.dams sarà un concorrente molto forte». Completata la fase di prova, il team Nissan e.dams porterà avanti il processo di sviluppo nei prossimi 57 giorni prima del debutto nella prima gara a Riyadh, in Arabia Saudita, prevista per il 15 dicembre.

 

Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati