Al Monza Rally Show di quest’anno debutterà lo Hyundai i20 R5 Trophy

Hyundai Motorsport lancia la competizione speciale

In occasione del Monza Rally Show del prossimo dicembre Hyundai Motorsport lancia una competizione speciale dedicata alle i20 R5, per celebrare la stagione agonistica. Previsti premi in denaro
Al Monza Rally Show di quest’anno debutterà lo Hyundai i20 R5 Trophy

La stagione delle Hyundai i20 R5, che abbiamo visto impegnate in vari campionati rally come vi abbiamo documentato sulle nostre pagine per tutto l’anno, verrà celebrata al prossimo Monza Rally Show: la divisione Motorsport della casa coreana, con sede ad Alzenau, al prossimo evento del 7-9 dicembre si presenterà con le i20 R5 in gara per la speciale categoria creata ad hoc, in collaborazione con il Monza Eni Circuit.

La stagione 2018 delle Hyundai i20 R5

In pratica viene istituito un trofeo che riguarderà questi particolari modelli creati da Hyundai per le competizioni rally, con in palio premi in denaro per chi salirà sul podio. Lo Hyundai i20 R5 Trophy omaggia con una competizione dedicata «un anno impegnativo» per i team clienti della casa coreana, come afferma il Direttore Generale di Hyundai Motorsport Customer Racing Andrea Adamo. Le versioni R5 della i20 infatti hanno gareggiato con ottimi risultati nei vari campionati nazionali in giro per il mondo, dalla Spagna al Sud America, passando per il Medio Oriente e poi Portogallo, Francia, Ungheria ed ovviamente Italia (sebbene manchi ancora un impegno a tempo pieno di Hyundai nel CIR: ricordiamo comunque la vittoria di Luca Rossetti ed Eleonora Mori su una i20 R5 al recente Rally Due Valli). Inoltre non bisogna dimenticare la partecipazione nel WRC2, che culminerà al Rally di Catalogna in fase di svolgimento con l’equipaggio francese Pierre Louis Loubet e Vincent Landais, a bordo di una i20 R5 per il team cliente BRC Racing.

I premi in palio allo Hyundai i20 R5 Trophy

Per quanto riguarda il Trofeo speciale istituito al Monza Rally Show, come abbiamo accennato verranno messi a disposizione dei premi in moneta sonante per i migliori tre equipaggi: al terzo classificato andranno 3.000 euro, al secondo 5.000 e al primo ben 10.000, denaro utile per supportare l’eventuale partecipazione dei binomi vincitori alla prossima stagione rallistica.
I partecipanti inoltre potranno contare sull’assistenza fornita dalla divisione Customer Racing che sarà presente a Monza con un mezzo apposito, dove le vetture potranno essere seguite e messe a punto dallo staff.
Conclude Adamo: «Il Monza Rally Show è cresciuto diventando un rilevante evento capace di attirare nomi importanti e numeroso pubblico. La presenza di Hyundai Customer Racing e dei nostri clienti grazie al Hyundai i20 R5 Trophy potrà arricchirlo ulteriormente. Mi aspetto una competizione molto divertente».

Leggi altri articoli in Eventi

Commenti chiusi

Articoli correlati