TCR Europe | Barcellona 2018: Anteprima e Orari del Weekend

Ultimo appuntamento stagionale

Il TCR Europe è al suo atto finale: a Barcellona si deciderà il titolo di campione della stagione 2018. A giocarselo ci saranno lo spagnolo Mikel Azcona, il francese Jean-Karl Vernay e il serbo Dušan Borković.
TCR Europe | Barcellona 2018: Anteprima e Orari del Weekend

Il TCR Europe è pronto per l’evento finale. A Barcellona, sul circuito che ospita anche il Gran Premio di Spagna di Formula 1, la serie europea deciderà il suo campione, in una sfida tra il pilota locale Mikel Azcona, il francese Jean-Karl Vernay e il serbo Dušan Borković.

TCR Europe, Barcellona: programma ed orari

Venerdì 19 ottobre
11.55 – Prove Libere 1 (30 minuti)
16.05 – Prove Libere 2 (30 minuti)

Sabato 20 ottobre
11.45 – Qualifiche (Q1 20 min + Q2 10 min)
17.30 – Gara 1 (23 minuti + 1 giro)

Domenica 21 ottobre
15.55 – Gara 1 (23 minuti + 1 giro)

TCR Europe, Barcellona: anteprima del weekend

A Monza, Jean-Karl Vernay aveva conquistato un’incredibile doppietta, anche grazie a un Balance of Performance che ha avvantaggiato notevolmente l’Audi del francese che corre anche il Mondiale. In testa al campionato c’è comunque Mikel Azcona, che ha colto un 2° e un 5° posto con la CUPRA TCR, con ben 164 punti contro i 145 del rivale transalpino. Dušan Borković insegue in terza piazza a quota 134, dopo essersi fatto squalificare dalle due gare del week-end italiano a seguito di una rissa con la squadra di Azcona. Per lo spagnolo c’è la possibilità di giocarsi il titolo su una pista che conosce molto bene e dove può dare il massimo, soprattutto con il buon margine che ha rispetto ai suoi sfidanti. Attila Tassi è in quarta posizione a 123 punti, seguito da Dániel Nagy a 114 e Josh Files a 109. Ovviamente non può mancare Stefano Comini, pronto a dire la sua nell’ultimo round stagionale seppur la propria Honda Civic sia tra le vetture più pesanti della griglia. Ad aggiungere pepe alla corsa ci saranno anche Norbert Michelisz, Nikola Miljković e Nathanaël Berthon. A Barcellona ci si gioca pure il titolo del TCR Benelux, che al momento vede Maxime Potty in vetta alla graduatoria generale, davanti a Vernay e Danny Kroes con un gap di rispettivamente 4 e 6 punti.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati