Rallycross | Peugeot ha deciso: dal 2019 niente più Mondiale

Ad annunciarlo i fratelli Hansen tramite i social

I fratelli Hansen, Timmy e Kevin, hanno annunciato attraverso i loro canali social di Facebook e Instagram che la Peugeot abbandonerà il FIA World Rallycross Championship.
Rallycross | Peugeot ha deciso: dal 2019 niente più Mondiale

Un fulmine a ciel sereno quello che ha lanciato Peugeot: dal prossimo anno la Casa del Leone non correrà più nel FIA World Rallycross Championship. Ad annunciarlo con anticipo sono stati i fratelli Hansen, Timmy e Kevin, attraverso i loro canali social.

Peugeot dice addio al Mondiale, l’anticipano i fratelli Hansen

Durante l’anno non sembrava aver dato segni di un possibile abbandono del Mondiale Rallycross, e invece la Peugeot ha di colpo deciso di concludere anzitempo la propria esperienza. Un peccato, soprattutto dopo aver lavorato a lungo sulla 208 WRX prima e sulla sua versione Evo dopo e avendo conquistato l’unica vittoria durante la stagione che non sia marchiata dal neo-campione Johan Kristoffersson e dalla Volkswagen. Non è ancora stato diramato un comunicato ufficiale da parte del Marchio francese, ma ad annunciarlo sono stati Timmy e Kevin Hansen, da sempre nella serie con le Peugeot allestite proprio dal loro team privato.

Un post condiviso da (@timmy_hansen) in data:

Un post condiviso da (@kevinhansen71) in data:

Non si sa ancora come procederanno in futuro i due piloti svedesi, così come lo stesso Sébastien Loeb, ma quel che pare certo è che non ci sarà più il supporto ufficiale di Peugeot. Attendiamo dunque notizie ufficiali.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati