Rallycross | Peugeot ha deciso: dal 2019 niente più Mondiale

Ad annunciarlo i fratelli Hansen tramite i social

I fratelli Hansen, Timmy e Kevin, hanno annunciato attraverso i loro canali social di Facebook e Instagram che la Peugeot abbandonerà il FIA World Rallycross Championship.
Rallycross | Peugeot ha deciso: dal 2019 niente più Mondiale

Un fulmine a ciel sereno quello che ha lanciato Peugeot: dal prossimo anno la Casa del Leone non correrà più nel FIA World Rallycross Championship. Ad annunciarlo con anticipo sono stati i fratelli Hansen, Timmy e Kevin, attraverso i loro canali social.

Peugeot dice addio al Mondiale, l’anticipano i fratelli Hansen

Durante l’anno non sembrava aver dato segni di un possibile abbandono del Mondiale Rallycross, e invece la Peugeot ha di colpo deciso di concludere anzitempo la propria esperienza. Un peccato, soprattutto dopo aver lavorato a lungo sulla 208 WRX prima e sulla sua versione Evo dopo e avendo conquistato l’unica vittoria durante la stagione che non sia marchiata dal neo-campione Johan Kristoffersson e dalla Volkswagen. Non è ancora stato diramato un comunicato ufficiale da parte del Marchio francese, ma ad annunciarlo sono stati Timmy e Kevin Hansen, da sempre nella serie con le Peugeot allestite proprio dal loro team privato.

Un post condiviso da (@timmy_hansen) in data:

Un post condiviso da (@kevinhansen71) in data:

Non si sa ancora come procederanno in futuro i due piloti svedesi, così come lo stesso Sébastien Loeb, ma quel che pare certo è che non ci sarà più il supporto ufficiale di Peugeot. Attendiamo dunque notizie ufficiali.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati