FIA F3 | Mick Schumacher si laurea campione in Gara 2 ad Hockenheim

Chiusi i giochi in Gara 2

Il FIA Formula 3 European Championship ha finalmente il suo nuovo campione: Mick Schumacher ha conquistato il titolo della serie europea in Gara 2. grazie a un podio dietro al vincitore Juri Vips
FIA F3 | Mick Schumacher si laurea campione in Gara 2 ad Hockenheim

Nessuno ci avrebbe scommesso sul suo ritorno di fiamma a metà stagione, con un ritardo considerevole rispetto a Dan Ticktum e Marcus Armstrong, ma, a dispetto dei pronostici, ha ribaltato tutto e conquistato il titolo: Mick Schumacher è il nuovo campione del FIA Formula 3 European Championship.

FIA Formula 3 European Championship, Schumacher chiude in anticipo i giochi

Chi si trovava completamente sereno a suo agio all’ultimo round di Hockenheim è proprio lui, l’alfiere della Prema e il figlio di Michael; contro di lui un Ticktum che si è visto scavalcato dal suo rivale dopo una serie di vittorie che gli hanno fatto nascere un sospetto sui suoi risultati. Tre possibilità per poter ribaltare il risultato, ma il britannico ha dovuto giocare proprio sulla pista di casa di Schumacher. In Gara 1 Ticktum ha rinviato la festa, conquistando un 5° posto contro il 12° di Schumacher, ma Gara 2 ha chiuso totalmente i giochi e incoronando il nuovo re della terza formula. Non c’è stata la vittoria – andata a Juri Vips, partito agevolmente dalla pole position – ma un bel podio, un 2° posto al fianco del compagno di squadra Ralf Aron. A festeggiare col tedesco c’è anche Robert Shwartzman, campione tra i rookie grazie a un percorso simile a quello di Mick.

Domani ci sarà l’ultima corsa del week-end, con Gara 3 prevista alla mattina. Dopodiché il sipario calerà sul FIA Formula 3 European Championship, dopo dieci appuntamenti di sette diverse nazioni europee tra cui il nostro Misano World Circuit. Per Mick Schumacher arriva invece un titolo che premia finalmente la sua carriera, in vista anche di un probabile approdo in categorie maggiori.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati