FIA Hill Climb Masters | Sparco presente come sponsor ufficiale a Gubbio

Al via quest'oggi l'evento

Dal 12 al 14 ottobre l'azienda itaiana Sparco, specializzata nella produzione di equipaggiamento per il motorsport da più di quartant'anni, sarà presente ai FIA Hill Climb Masters 2018 di cui è sponsor ufficiale.
FIA Hill Climb Masters | Sparco presente come sponsor ufficiale a Gubbio

È tutto pronto per l’attesissimo FIA Hill Climb Masters 2018, uno degli eventi più importanti del panorama internazionale delle cronoscalate, che prenderà il via venerdì 12 ottobre a Gubbio per concludersi domenica 14 ottobre. Sparco, multinazionale italiana specializzata nella produzione di equipaggiamento per il motorsport, è sponsor della terza edizione tricolore, che sarà ambientata nel territorio della cittadina umbra, già sede della cosiddetta “Montecarlo delle Salite”, ovvero il Trofeo Luigi Fagioli, dedicato al pilota Alfa Romeo nella Formula 1 degli albori e che visse proprio in provincia di Perugia.

FIA Hill Climb Masters 2018: Sparco sponsor ufficiale dell’evento

Un altissimo numero di partecipanti si è iscritto ai Masters di Gubbio: ben 175 piloti e 20 squadre nazionali in gara per la Nations Cup, che si sfideranno su 3,31 km di tracciato dispannati lungo il centro storico e i dintorni fuori la città, verso la Gola del Bottaccione, fino a Madonna della Cima, a quota 700 metri. I concorrenti avranno a disposizione tre scalate che potranno essere seguite in diretta live streaming sul canale YouTube della FIA o sulla pagina Facebook dedicata all’evento. I piloti e le auto sono suddivisi in quattro categorie:  la Categoria 1 è composta dalle auto di Produzione (Gruppo A, N e GT), la Categoria 2 dalle auto da Competizione (prototipi e monoposto), e le Categoria 3 e la 4, riservate alle cosiddette auto “nazionali”, cioè conformi a particolari normative tecniche del proprio paese.

Sparco fornirà l’equipaggiamento dello staff e allestirà nell’area della partenza uno spazio espositivo per provare sul campo gli ultimi prodotti dell’azienda, che da oltre 40 anni veste i professionisti della velocità sviluppando sedili, tute, scarpe, guanti, caschi e accessori garantiti da elevati standard di sicurezza, qualità e prestazione.

 

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Varie

Commenti chiusi

Articoli correlati