FIA F2 | Russell promosso in Formula 1 con la Williams dal 2019

Altro nuovo nome nel Circus

La Williams ha annunciato proprio quest'oggi l'approdo di George Russell, attualmente in lizza per il titolo del FIA Formula 2 Championship e già tester della Mercedes. Un britannico ritorna nel glorioso team di Formula 1.
FIA F2 | Russell promosso in Formula 1 con la Williams dal 2019

Un nuovo tassello della Formula 1 per il prossimo anno si è aggiunto: George Russell, in lotta per il titolo del FIA Formula 2 Championship, sarà uno dei protagonisti del Circus iridato dopo aver firmato un contratto che lo legherà con la Williams.

Una carriera ricca di successi quella del giovane pilota britannico, passato nel 2014 alle monoposto dopo una lunga trafila nel mondo del karting. Nel suo curriculum compaiono i titoli nella Formula 4 inglese, il premio BRC Autosport McLaren e il titolo dello scorso anno in GP3 Series, vinto con due gare d’anticipo. Come già detto, attualmente il 20enne è in testa al FIA Formula 2 Championship con ancora un appuntamento da disputare e l’entrata in Formula 1 è una ciliegina sulla torta, avendo già guidato una vettura del Mondiale grazie al suo ruolo di test driver per la Mercedes. «È un grande onore entrare a far parte di un team così prestigioso come Williams» – ha affermato Russell – «Da bambino guardavo ogni gara ed è surreale essere nella griglia di partenza, al fianco di piloti che ammiro da anni. Sono entusiasta nell’iniziare a lavorare con tutti a Grove, non vedo l’ora di correre il prossimo anno a Melbourne».

«Abbiamo sempre cercato di promuovere giovani talenti alla Williams, e George si adatta a questo nostro obiettivo» – ha dichiarato Claire Williams, vice presidente del team e figlia di Sir Frank – «È già molto stimato nel paddock, la sua passione e dedizione al lavoro è ciò di cui abbiamo bisogno e crediamo sia perfetto per la squadra».

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Dakar 2017

Commenti chiusi

Articoli correlati