Suzuki Rally Trophy | Al Rally Due Valli 2018 l’atto finale

Cogni già incoronato campione del Suzuki Rally Trophy

L'ultimo appuntamento del Suzuki Rally Trophy 2018 vede la sfida per il secondo posto tra Martinelli e Poggio, con Giorgio Cogni sereno.
Suzuki Rally Trophy | Al Rally Due Valli 2018 l’atto finale

Il Suzuki Rally Trophy ha già incoronato il suo Campione 2018 ma le emozioni non sono ancora terminate, in quanto l’ultimo appuntamento coincide con la tappa finale del CIR. Il Rally Due Valli sarà dunque un’opportunità per tutti i concorrenti di non risparmiarsi sino all’ultima Prova Speciale.

L’anteprima del Due Vally per Suzuki

Ricordando dunque che Giorgio Cogni e Gabriele Zanni si sono portati a casa la quinta edizione del Suzuki Rally Trophy, monomarca che sta raccogliendo sempre più iscritti anche grazie all’arrivo della nuova Swift, vediamo cosa attende le squadre ancora in lizza per un podio e tanti punti. I giovanissimi emiliani della Meteco Corse, che si sono inoltre assicurati il titolo di Campioni Italiani R1 2018, potranno correre senza pensieri e godersi il Due Valli, con la tranquillità di chi ha avuto ragione, di chi ha messo d’accordo tutti sulla loro competitività.
Uno dei temi che terrà banco sarà dunque la sfida a due per il secondo posto della classifica, che vedrà impegnati il toscano Stefano Martinelli, navigato da Sara Baldacci, e il savonese Fabio Poggio, affiancato da Alessandra Cavallotto. Duello in chiave tecnica rivolto al futuro, entrambi gli equipaggi infatti sono a bordo di Suzuki Swift 1.0 BoosterJet: il modello che ha debuttato in gara quest’anno nella versione Racing Start, rivelandosi estremamente prestazionale nel confronto diretto con la Swift Sport 1600 che dal 2014 caratterizza le serie monomarca e monopolizza le classifiche del Campionato Italiano R1.

Giovani promesse alla carica

Il Rally Due Valli vede al via anche il parmense Simone Rivia, decisamente propenso a giocarsi tutte le carte per chiudere in bellezza una stagione che – vittoria all’inaugurale Rally Il Ciocco a parte – è stata avara di risultati positivi, anzi decisamente sfortunata che lo hanno relegato nella 4° posizione nella Generale. Alla partenza di quella che potrebbe essere considerata la gara di casa vi sarà il giovane vicentino Andrea Scalzotto, quinto della Generale dopo aver più volte dimostrato ottime doti.

Date, Orari, Classifica

La gara che prenderà il via venerdì 12 alle ore 14 e si concluderà all’Arena di Verona il giorno seguente alle 19, vede il ritorno di Sergio Denaro, il ristoratore siciliano presente nella serie sin dalle sue prime edizioni ed il toscano Marco Caldani al rientro dopo una pausa dalle gare. Ai blocchi di partenza della gara saranno presenti anche Simone Goldoni e Flavio Garella, equipaggio della Suzuki Swift Winners Rally Team col #76, con una wild-card che li rende di fatto trasparenti ai fini della classifica generale del trofeo.

La Classifica
1. Cogni Giorgio punti 100; 2. Martinelli Stefano 77; 3. Poggio Fabio 70; 4. Rivia Simone 42; 5. Scalzotto Andrea 36; 6. Denaro Sergio 12; 7. Peloso Corrado e Lunelli Rino 10; 9. Caldani Marco e Cazzola Martino 8; 11. Soliani Marco e Strabello Paolo 7; 13. Pollarolo Andrea 6. Navigatore: 1. Zanni Gabriele punti 110; 2. Baldacci Sara 67; 3. Cavallotto Alessandra 45; 4. Faettini Nicolò 28; 5. Andrian Fabio 22; 6. Morelli Valentino e Iguera Massimo 10; 8. D’Alessandro Joe 8; 9. De Paoli Marta e Pozzoni Alessandra 6

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati