FIA F3 | Hockenheim 2018, Anteprima e Orari del Weekend

Schumacher a caccia del titolo

Il FIA F3 European Championship si concluderà questo fine settimana con l’ultimo appuntamento di Hockenheim, dove a giocarsi il titolo ci saranno Mick Schumacher, primo, e Dan Ticktum, che deve colmare un grosso distacco.
FIA F3 | Hockenheim 2018, Anteprima e Orari del Weekend

Siamo giunti alla fine della stagione 2018 del FIA Formula 3 European Championship, con l’ultimo appuntamento di Hockenheim in concomitanza con il DTM. Dopo nove round disputati, Mick Schumacher è vicinissimo a conquistare il titolo della serie europea.

FIA F3 European Championship, Hockenheim: programma ed orari

Venerdì 12 ottobre
9.05 – Prove Libere 1 (40 minuti)
9.50 – Prove Libere 1 (40 minuti)
13.15 – Qualifiche 1 (20 minuti)
17.30 – Qualifiche 2 (20 minuti) e Qualifiche 3

Sabato 13 ottobre
10.00 – Gara 1 (35 minuti + 1 giro)
16.30 – Gara 2 (35 minuti + 1 giro)

Domenica 14 ottobre
11.30 – Gara 2 (35 minuti + 1 giro)

FIA F3 European Championship, Hockenheim: anteprima del weekend

La vera sorpresa di quest’anno si chiama Mick Schumacher, attualmente in testa al campionato con 329 punti e, fino alla prima metà di stagione, lontano dalla lotta per la vetta a causa di risultati abbastanza scarsi; da Gara 3 di Spa-Francorchamps – dove ha conquistato la sua prima vittoria –, il figlio d’arte ha incanalato una serie di vittorie che lo hanno fatto volare in alto, sbalordendo gli addetti ai lavori e Dan Ticktum. Il pilota britannico ha colti dei buoni punti, ma non è riuscito a fermare l’avversario tedesco della Prima, tirando fuori anche qualche dubbio su questo cambio di registro. Sono 49 i punti che l’alfiere della Motopark deve recuperare, peggio di lui Marcus Armstrong che si ritrova a -69 dopo aver comandato nelle prime cinque gare. In lotta per la top-3 ci sono anche Juri Vips e Robert Shwartzman, con quest’ultimo vincitore in Gara 3 a Spielberg, battendo proprio Schumacher. Ralf Aron segue al 6° posto, mentre Alex Palou è sorprendentemente 7° con la Dallara di Hitech GP. Pronto al debutto Frederik Vesti, protagonista nell’ADAC Formula 4 Championship e al Paul Ricard nell’Italian Formula 4 Championship by Abarth.

Hockenheim si presenta come un tracciato veloce, intervallato da una serie di curve lente che possono permettere diversi sorpassi. Questa potrebbe essere l’ultima chance per alcuni di dire la propria prima della fine della stagione.

Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati