CIR | Crugnola e Ford pronti a far saltare il banco al Rally Due Valli

Sarà affiancato da Dalmazzini

Il Campionato Italiano Rally è entrato nel vivo e Andrea Crugnola occupa la quarta posizione in classifica, con un solo round al termine. Lui e la Ford Fiesta R5 sono pronti a dir la loro contro avversari ostici.
CIR | Crugnola e Ford pronti a far saltare il banco al Rally Due Valli

’atto finale del Campionato Italiano Rally è arrivato: nella splendida cornice dell’Arena di Verona si darà inizio al 36° Rally Due Valli, ultima prova del tricolore italiano. In lotta per il titolo piloti e costruttori c’è anche Ford Racing Italia, che vede Andrea Crugnola come punta di diamante.

Crugnola pronto a giocarsi il titolo con Ford

La casa dell’ovale è in lizza per conquistare il campionato e, come sempre, avrà dalla sua l’arma chiamata Crugnola, che sarà accompagnato dalle note da Danilo Fappani e disporranno della Ford Fiesta R5 curata dalla HK Racing, in collaborazione con la Gass Racing. In classifica, il varesino si trova al 4° posto con 45 punti, contro i 57,5 del leader Umberto Scandola, i 57 di Paolo Andreucci e i 52 di Simone Campedelli: una lotta a quattro che vede proprio Crugnola nella posizione più svantaggiosa, ma il 29enne non si tirerà certo indietro e darà il massimo per poter beffare i suoi rivali. Non solo Crugnola sarà a bordo di una Ford Fiesta R5: anche Andrea Dalmazzini – in coppia con Giacomo Ciucci, sarà l’Under con cui Ford verrà contata per i punti validi ai fini della classifica costruttori. Il modenese classe 1993 sarà al via coi colori della X Race Sport.

La gara avrà come fulcro centrale il quartiere fieristico di Verona, dove ci saranno le verifiche giovedi 11 ottobre. Lo shakedown avverrà venerdì dalle 8.00 alle 10.00, mentre la cerimonia di partenza è prevista Piazza Brà alle 14.00, seguite da tre prove. Il rally ripartirà sabato con altre otto prove e si concluderà in serata alle ore 19.00, davanti all’Arena di Verona.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in CIR

Commenti chiusi

Articoli correlati