Formula E | Paffett al debutto con la squadra debuttante HWA Racelab

Il pilota inglese è uno degli uomini di punta Mercedes nel DTM

Formula E - Il team tedesco ha il chiaro intento di accumulare esperienza in vista del debutto di Mercedes nella stagione 2019/2020
Formula E | Paffett al debutto con la squadra debuttante HWA Racelab

Una delle maggiori novità sulla griglia di partenza della quinta stagione di Formula E è la presenza di un’undicesima squadra: si tratta della struttura tedesca HWA, squadra più vincente di sempre nel DTM (campionato turismo tedesco) e legata in maniera strettissima e indissolubile a Mercedes, che si appresta a sbarcare nella categoria nella stagione successiva.

La vettura

HWA e Mercedes collaborano già da un paio di stagioni con il team monegasco Venturi, che fa capo a Susie Wolff, moglie di Toto (uomo della stelle a tre punte). Le due monoposto Gen2 di HWA saranno dunque equipaggiate con i propulsori sviluppati a Monaco. La livrea nera è molto accattivante, mentre i dettagli azzurri ricordano molto i colori del logo della stessa Formula E.

La squadra

Il nome della squadra “HWA Racelab” sottolinea come il progetto della struttura tedesca sia quello di sviluppare le auto e di fungere magari da laboratorio per il costruttore tedesco. La presenza di Gary Paffett, uomo Mercedes da oltre quindici anni, rimarca ancora una volta il legame con Stoccarda. Paffett ha gareggiato per una decade e mezzo in DTM, laureandosi campione nel 2005 e contemporaneamente svolgendo numerosi test con McLaren e con Williams.

Questo fine settimana il pilota inglese disputerà le proprie ultime due gare in DTM, prima di seguire Mercedes in questa nuova avventura. Paffett arriva ad Hockenheim da leader della classifica, ma dovrà gestire la velocità di Paul Di Resta e Rene Rast, ancora in lizza per il titolo rispettivamente con Mercedes e Audi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati