TCR Italy | CUPRA conquista il tricolore al suo anno d’esordio con Tavano

Weekend trionfale a Monza

Il TCR Italy ha visto imporsi la CUPRA TCR, portata in pista da SEAT Motorsport Italia, del driver siciliano Salvatore Tavano, autore di un ottimo fine settimana a Monza e campione già in Gara 1 grazie al quinto posto ottenuto.
TCR Italy | CUPRA conquista il tricolore al suo anno d’esordio con Tavano

’Autodromo di Monza ha accolto l’ultimo appuntamento del TCR Italy, che ha vissuto un fine settimana all’insegna della passione e il neonato marchio CUPRA consacrarsi campione italiano proprio nell’anno del debutto.

Titolo a Salvatore Tavano e a CUPRA nel TCR Italy

Al volante della sua CUPRA TCR ufficiale della scuderia SEAT Motorsport Italia, Salvatore Tavano ha chiuso infatti l’ultima tappa del Campionato con uno spettacolare risultato. I punti sommati grazie al 5° posto conquistato in Gara 1 sono bastati al pilota siciliano per coronarsi campione del tricolore con una gara di anticipo. Tre vittorie, cinque podi e dodici piazzamenti utili sui tredici gare disputate: un rendimento di assoluto rispetto per il neo campione della serie. «Siamo arrivati un po’ giusti con i tempi all’inizio del campionato» – ha dichiarato Tarcisio Bernasconi, patron della squadra – «Eravamo consapevoli che l’esperienza acquisita gli anni precedenti avrebbe costituito un punto a nostro favore, e abbiamo cominciato a lavorare per arrivare gara dopo gara a riconquistare il titolo anche con il nuovo marchio». «Tavano ha fatto un lavoro eccezionale e la squadra CUPRA Racing non può essere più soddisfatta, perché abbiamo conquistato il top» ha aggiunto Jaime Puig, responsabile di CUPRA Racing.

Il fine settimana monzese è stato ricco di emozione per l’intera squadra: il diciannovenne Matteo Greco, ex compagno di equipaggio di Tavano, passato in solitaria al volante di una CUPRA TCR con cambio DSG dopo la gara di Misano, ha concluso la gara in ottava posizione e primo della categoria DSG. La terza CUPRA, guidata dal pilota lombardo Massimiliano Gagliano, a sua volta ha concluso Gara 1 e si è aggiudicato la seconda posizione nella categoria DSG, subito dopo il compagno di squadra.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati