TCR Italy | Monza 2018: Anteprima e Orari del Weekend

Ultimo round stagionale

Il TCR Italy si prepara ad assistere la sfida per il titolo tra Salvatore Tavano e Luigi Ferrari, separati da 35,5 punti. All'Autodromo di Monza si deciderà il campione tricolore con due emozionanti gare visibi in diretta.
TCR Italy | Monza 2018: Anteprima e Orari del Weekend

Il TCR Italy ormai è alle sue battute finali e all’Autodromo di Monza si prepara a vivere l’ultimo appuntamento stagionale dove andrà in scena una lotta agguerritissima per la vetta – e la vittoria – del campionato. Non è ancora confermato l’elenco degli iscritti, ma di certo i protagonisti principali saranno tutti in pista.

TCR Italy, Monza: programma ed orari

Venerdì 5 ottobre
10.10 – Prove Libere 1 (25 minuti)
14.10 – Prove Libere 2 (25 minuti)

Sabato 6 ottobre
10.45 – Qualifiche (30 minuti)
15.15 – Gara 1 (25 minuti + 1 giro)

Domenica 7 ottobre
10.00 – Gara 2 (25 minuti + 1 giro)

Entrambe le gare saranno in diretta streaming sul sito acisport.it/TCRitaly e sulla pagina Facebook, e in differita TV su Sportitalia (DTT 60, SKY 225) con Gara 1 sabato alle 17.00 e Gara 2 domenica alle 16.00.

TCR Italy, Monza: anteprima del weekend

Il titolo tricolore resta ancora conteso in un duello appassionante tra Salvatore Tavano e Luigi Ferrara, divisi da 35 punti e mezzo dopo sei round effettuati e con il solo appuntamento di Monza rimanente. Il Tempio della Velocità assegnerà lo scettro a due piloti che già in passato hanno conquistato dei campionati nazionali – Tavano il Superproduzione nel 2003 e Ferrara la Formula 3 del 2005. Il pilota della CUPRA di SEAT Motorsport Italia si presenta con tre vittorie all’attivo, tante quante ne conta il rivale della Giulietta by Romeo Ferraris di V-Action e perfetta parità c’è anche nelle pole position (1) e nei giri veloci (2). Però, per il 38enne pilota siracusano i due podi in più e l’ottima striscia di risultati sono valsi quel distacco utile a tenere lontano il 36enne avversario barese, a secco di punti addirittura in sei gare. Ormai sicuro del 3° posto, Matteo Greco cercherà invece di togliere il 2° posto proprio a Ferrara, partendo da una quota di 93,5 punti; dietro di lui Nicola Baldan a quota 69,5 (assente questo week-end), Enrico Bettera (68), Jürgen Schmarl (53), Eric Scalvini (53) e Andrea Larini (52).

Monza risulta essere un tracciato di sola velocità e adatto a vetture molto potenti e con la massima velocità a disposizione. Solamente due settimane fa si è svolto l’appuntamento del TCR Europe, che ha visto Tavano e Baldan impegnati proprio per preparare il finale di stagione nel tricolore.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati