FIA F2 | Il padre di Markelov arrestato per corruzione, F1 a rischio per Artem?

Il russo era vicino al sedile Williams

Artem Markelov sta correndo per conquistare un sedile in Formula 1, ma il padre Valery è stato arrestato con l'accusa di corruzione questo fine settimana a Sochi, durante il Gran Premio di Russia.
FIA F2 | Il padre di Markelov arrestato per corruzione, F1 a rischio per Artem?

on è certo un buon momento per Valery Markelov per farsi arrestare. Indagato per corruzione, il padre di Artem ora si trova dietro le sbarre a Mosca dopo essere stato fermato dalle forze dell’ordine a Sochi, in occasione del Gran Premio di Russia.

Markelov a rischio F1, il padre arrestato per tangenti

Secondo quanto riportato dalle testate russe, Valery avrebbe dato delle tangenti molto consistenti – si parla di circa 3,4 miliardi di dollari! – nei confronti del vice capo del Ministero degli Interni della GUEBiPK Dmitry Zakharchenko. Presto dovrà presentarsi davanti al tribunale per difendersi dalle accuse mosse su di lui, ma la cosa più importante è che il sogno Formula 1 per Artem sia ormai compromesso. Infatti, il giovane pilota russo, attualmente in forza alla Russian Time nel FIA Formula 2 Championship e attualmente 5° in campionato, era stato legato in queste ultime settimane alla Williams, dopo che la Renault – team di cui fa parte per quanto riguarda il programma giovani piloti – ha confermato Nico Hulkenberg e l’approdo di Daniel Ricciardo al suo fianco, dirottando le ambizioni iridate verso la squadra di Sir Frank. Con un appoggio economico ormai diminuito drasticamente – proprio il padre investiva i soldi per la carriera del figlio –, la Williams potrebbe pensare di puntare su Esteban Ocon, ormai prossimo all’uscita dalla Force India.

Nei prossimi giorni la situazione dei Markelov sarà, forse, più chiara, ma al momento Artem si ritrova appeso ad un filo e con un futuro molto più incerto. Per ora la coppia russa Sirotkin-Markelov sembra non essere così troppo sicura.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati