Trionfo in Slovenia per l’Abarth 124 Rally con Nucita tra le R-GT

Ottime prestazioni anche in Francia e Spagna

L'Abarth 124 Rally si dimostra ancora una volta una delle vetture più veloci della sua categoria, e a dimostrarlo c'è la vittoria di Andre Nucita in gara e in campionato in Slovenia. In Francia e in Spagna sono arrivati invece due ottime performance.
Trionfo in Slovenia per l’Abarth 124 Rally con Nucita tra le R-GT

Grandi prestazioni anche in questo fine settimana per l’Abarth 124 Rally, sempre impegnata nelle varie competizioni che si svolgono in Europa. Per il marchio dello Scorpione è arrivato un altro successo di categoria nel Campionato Sloveno, oltre a due validi risultati in Francia e Spagna

Nucita vince in Slovenia tra le R-GT al Rally Porec

Terzo successo stagionale tra le R-GT del Campionato Sloveno per Andrea Nucita che, in coppia in quest’occasione con Giorgia Ascalone, ha portato l’Abarth 124 Rally del team Bernini Rally al 9° posto assoluto nel Rally Porec. Lo stesso team ha ottenuto anche il primato nella classifica femminile con le italiane Masha Mularo e Paola Valmassoi, che hanno così bissato il successo ottenuto nel precedente Rally Nova Gorica. Non è stata una gara facile, caratterizzata da un percorso molto tortuoso e insidioso, ma il forte pilota italiano è riuscito a ottenere una vittoria che in pratica gli consegna il titolo di categoria. «Era importante fare tris per ottenere il successo in un campionato che ci ha dato tante soddisfazioni» – ha detto il driver nostrano – «Qui il pubblico tifa per noi e ci spinge a dare spettacolo».

Abarth in forma anche in Francia e Spagna con Ciamin e Monarri

Eccezionali, come sempre in questa stagione, le prestazioni del giovanissimo francese Nicolas Ciamin, in coppia con Antony Vilanova, nel campionato transalpino. Nel Rallye Coeur de France, al termine della prima tappa Ciamin, occupava la 5° posizione assoluta, confermando le ottime performance della vettura del Team Milano Racing, molto significative vista la presenza al via di molte vetture ufficiali a quattro ruote motrici condotte da piloti di grande esperienza. Sfortunatamente, il transalpino è stato costretto al ritiro all’inizio dell’ultima giornata di gara. Sfida impegnativa, invece, per gli spagnoli Alberto Monarri e Rodrigo Sanjuàn al Rally Villa de Llanes che, alla guida della loro 124 Rally del Team SMC Junior Motorsport, hanno condotto una gara all’attacco occupando nella prima parte di gara l’ottava posizione assoluta.  Nella fase finale, nonostante avessero accumulato un po’ di ritardo nelle ultime tre frazioni cronometrate, sono riusciti ad agguantare il 2° posto finale tra le Gran Turismo.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati