Blancpain | Black Falcon imprendibile a Barcellona, vittoria e titolo Endurance

Marciello s'aggiudica la classifica generale

Il Blancpain GT Series giunge al termine con l'ultimo round dell'Endurance Cup: a vincere il titolo è l'equipaggio del team Black Falcon composto da da Yelmer Buurman, Maro Engel e Luca Stolz. Inutili gli sforzi di Raffaele Marciello, 2°.
Blancpain | Black Falcon imprendibile a Barcellona, vittoria e titolo Endurance

Incredibile finale di stagione al Montmelò, nei pressi di Barcellona, per il Blancpain GT Series: infatti, il team Black Falcon composto da Yelmer Buurman, Maro Engel e Luca Stolz ha conquistato meritatamente la vittoria e il titolo dell’Endurance Cup.

Blancpain GT Series – 3 Ore di Barcellona, Gara: la cronaca completa

Fin dalle qualifiche sembrava un affare della Mercedes-AMG GT3 #4, dove aveva conquistato la pole position con il velocissimo giro di Engel per la gara di domenica. Alla fine c’è stato poco da fare: la vettura blu ha dominato dall’inizio fino alla fine, lasciando ben poco spazio agli avversari anche durante le varie neutralizzazioni che si sono susseguite nelle tre ore. Niente da fare per Raffaele Marciello, vincitore comunque della classifica generale – quella che unisce l’Endurance con la Sprint Cup – e 2° sul traguardo con Tristan Vautier e Daniel Juncadella; l’equipaggio dell’AKKA ASP si era solamente posizionata al 6° posto nelle qualifiche, dovendo quindi rimontare contro i loro avversari principali. Marciello ha incredibilmente risposto alle difficoltà con uno stint pazzesco, risalendo al 3° posto e incanalando una serie di sorpassi difficili da realizzare. Anche gli altri due hanno dato il massimo, ma la vettura della Black Falcon è stata davvero inattaccabile.

Sul podio sale la Ferrari della SMP Racing di Davideo Rigon, Mikhail Aleshin e Miguel Molina, bravi a gestire le ultime caution e precedendo così la Jaguar di Fontana/Grenier/Zaugg incredibilmente quarta. In Prom-Amil  successo finale va a Williamson/Buncombe/Leventis con la Mercedes della Strakka Racing, in una corsa vinta dalla Lamborghini della Lazarus di Cipriani/Ramos/Crestani.

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati