Formula E | Nissan e.dams debutta con Buemi e Albon

Il pilota più vincente della categoria sarà affiancato da un rookie

Formula E - Un altro importante tassello del mercato piloti è stato sistemato
Formula E | Nissan e.dams debutta con Buemi e Albon

Nissan fa sul serio. Il costruttore giapponese ha raccolto l’eredità di Renault, sua alleata, che le ha lasciato il proprio slot nel campionato di Formula E, il primo per vetture totalmente elettriche.

Non solo,lo slot, Nissan ha ereditato anche la squadra con cui Renault ha vinto tre dei quattro titoli di Formula E riservati alle squadre, ovviamente la DAMS di Jean-Paul Driot, ribattezzata e.dams visto il coinvolgimento in un campionato riservato alle auto elettriche. La struttura di Le Mans è una delle più ambite nel panorama europeo delle competizioni a ruote scoperte, ed è impegnata da diversi anni in Formula 2 (e prima nella sua antenata GP2).

Ed è proprio dal team DAMS di F2 che proviene uno dei piloti con cui Nissan farà il proprio debutto in Formula E. Si tratta di Alexander Albon, pilota anglo-tailandese che attualmente occupa il terzo posto nella graduatoria del campionato propedeutico alla Formula 1. Il ventiduenne, aveva disputato i test Rookie di Formula E a Marrakech proprio con il team Renault e.dams, sorprendendo positivamente Jean-Paul Driot, che ha poi deciso di mantenerlo alla propria corte, dapprima in F2 e ora in Formula E.

Al rookie Albon, sarà affiancato uno dei piloti più esperti di Formula E, nonché il più vincente della storia della categoria: Sebastien Buemi. Il pilota svizzero, una delle pedine più ambite del mercato piloti, proseguirà dunque il proprio lavoro con il team e.dams, andando a caccia del secondo titoli piloti personale, dopo quello ottenuto nella stagione due. Sembra dunque che Buemi non abbia ceduto alle lusinghe di Helmut Marko, che lo voleva in Toro Rosso nel 2019, preferendogli il campionato che lo ha rilanciato agli occhi dello stesso Marko.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati