Rallycross | Ancora Kristoffersson, ottavo sigillo stagionale in Lettonia

Lo svedese vero mattatore del campionato

Il FIA World Rallycross Championship ha visto un altro successo per Johan Kristoffersson, un vero razzo per tutto il fine settimana in Lettonia. Non hanno potuto far nulla Mattias Ekstrom e Sébastien Loeb contro lo svedese.
Rallycross | Ancora Kristoffersson, ottavo sigillo stagionale in Lettonia

Irraggiungibile e imbattibile ancora una volta Johan Kristoffersson, autore di un’altra vittoria nel FIA World Rallycross Championship in Lettonia. Lo svedese della Volkswagen ha conquistato l’ottavo successo stagionale, un record per la serie internazionale e che di fatto chiude quasi dal tutto le speranze mondiali dei suoi avversari.

FIA World Rallycross Championship – Word RX of Latvia, Finale: Kristoffersson stellare

Dopo le batterie di qualificazione e la semifinale – passate tutte con estrema facilità –, Kristoffersson si è presentato nella finalissima in prima posizione contro un plotone di nemici temibile: infatti, la Peugeot aveva dalla sua tutti i suoi alfieri – a cominciare da Sébastien Loeb, passando poi per Timmy Hansen e concludendo con suo fratello Kevin –, mentre Audi poteva contare solamente su Mattias Ekström; inoltre, era presente anche la variabile impazzita chiamata Niclas Grönholm, vera sorpresa con la sua Hyundai. Allo start lo svedese della VW ha subito seminato i propri inseguitori, tracciando un solco incolmabile e guidando per tutti i sei giri in prima posizione; un vero dominio quello del campione in carica, che ha praticamente chiuso quasi del tutto i giochi per il titolo di quest’anno. Ekström si è dovuto accontentare del 2° posto, mentre Loeb ha sfruttato bene il joker lap al primo giro, passando poi Grönholm e sfilandogli la terza piazza. Un po’ deludente invece Timmy Hansen, mai realmente in gara per un risultato di rilievo, mentre il fratello minore ha cercato di portare a casa la vettura e non commettere troppi errori, soprattutto dopo aver conquistato un’ottima finale.

FIA World Rallycross Championship – Word RX of Latvia: Bakkerud e Solberg out

Incredibile eliminazione per Andreas Bakkerud e Petter Solberg: i norvegesi non sono riusciti ad accedere alla finale lettone a causa degli outsider Kevin Hansen e Grönholm, davvero veloci sul tracciato di Riga. Con questa esclusione, i due non hanno potuto prendere altri punti utili per il campionato, lasciando fuggire Kristoffersson. Si ferma in semifinale anche Liam Doran, così come Nico Muller costretto al ritiro.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati