Renault Clio Cup Italia | Imola 2018: Anteprima e Orari del weekend

Di Luca ancora in testa al campionato

Quinto appuntamento della Renault Clio Cup Italia, che raggiunge la cornice di Imola dopo un mese e mezzo di pausa dall'ultimo round di Monza. Simone Di Luca conduce saldamente la classifica piloti, inseguito da Felice Jelmini.
Renault Clio Cup Italia | Imola 2018: Anteprima e Orari del weekend

distanza di un mese e mezzo dal più recente round di Monza, la Clio Cup Italia. Questo weekend, 15 e 16 settembre, il monomarca riservato alle Renault Clio RS 1.6 Turbo riaccende i motori dopo la pausa estiva per affrontare a Imola il quinto dei sette doppi appuntamenti della stagione.

Renault Clio Cup Italia, Imola: programma ed orari

Il programma di questo fine settimana inizierà venerdì con i due turni di prove libere da mezzora ciascuno. Sabato le due sessioni di qualifica, ognuna della durata di 20 minuti, prenderanno il via alle ore 11.05. Domenica si svolgeranno invece le due gare, ciascuna di 25 minuti, con la prima in programma alle ore 9.05 e la seconda alle 15.25. Le gare saranno in diretta streaming su renaultsportitalia.it.

Renault Clio Cup Italia, Imola: anteprima del weekend

Sui 4.909 metri del circuito del Santerno, la serie della Fast Lane Promotion torna ad avere puntati i riflettori in vista della volata finale di Misano e Le Castellet. Simone Di Luca, portacolori del team Faro Racing e forte di quattro vittorie (l’ultima delle quali ottenuta proprio sul tracciato brianzolo lo scorso luglio), arriva in Emilia Romagna nelle vesti di leader con 145 punti, con 34 punti di vantaggio su Felice Jelmini, primo nella classifica Junior con Composit Motorsport e autore di due vittorie assolute. Giochi “apertissimi” quelli per le posizioni di testa, dove Bostjan Avbelj, attualmente terzo in campionato, cerca il suo primo successo. Stesso discorso per Matteo Poloni, che in graduatoria precede il proprio compagno di squadra Luca Rangoni, il quale è riuscito a rompere il ghiaccio mettendo tutti dietro in Gara 2 ancora a Monza. Occhi puntati anche su Filippo Distrutti e Massimiliano Danetti. Tra le novità c’è l’ingresso della Sirio Motorsport, che affiderà una vettura a Ercole Cipolla. Al via anche Melatini Racing e Oregon Team, rispettivamente con Ermes Della Pia e “Due”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati