Blancpain | Nurburgring 2018: Anteprima e Orari del weekend

Tutte le informazioni sul weekend tedesco

La Blancpain GT Series Sprint Cup è giunta al suo culmine, con l'ultimo appuntamento al Nurburgring di questo fine settimana. Chi sarà il vincitore del campionato? Attualmente in testa ben due equipaggi a pari punti.
Blancpain | Nurburgring 2018: Anteprima e Orari del weekend

È giunta al termine la Sprint Cup, il campionato “breve” all’interno del Blancpain GT Series che farà tappa al Nürburgring, in Germania, dove verranno decisi i vincitori dell’assoluto e delle restanti categorie. Le due gare del week-end tedesco si preannunciano ricche di colpi di scena e di spettacolo.

Blancpain GT Series Sprint Cup, Nurburgring: programma ed orari

Venerdì 14 settembre
09.45 – Prove Libere 1 (80 minuti)
14.35 – Prove Libere 2 (80 minuti)

Sabato 15 settembre
09.30 – Qualifiche (50 minuti divisi in due sessioni)
14.05 – Gara 1 (60 minuti + 1 giro)

Domenica 16 settembre
16.00 – Gara 2 (60 minuti + 1 giro)

Blancpain GT Series Sprint Cup, Nurburgring: anteprima del weekend

La lotta al titolo è ancora aperta a moltissimi equipaggi, ma chi si presenta in Germania con il maggior vantaggio sono l’Audi R8 LMS #1 di Christopher Mies e Alex Riberas e la Mercedes-AMG GT3 #88 di Raffaele Marciello e Michael Meadows. I due del Belgian Audi Club Team WRT vengono da un week-end in Ungheria non certo esaltante, con uno zero in casella e il distacco annullato dalla coppia dell’AKKA ASP Team, vincitrice per la prima volta in stagione proprio all’Hungaroring. I due equipaggi svettano con 74 punti ciascuno, inseguiti al 3° posto da Mirko Bortolotti e Christian Engelhart del GRT Grasser Racing Team con la Lamborghini Huracán GT3 #63 e a quota 57.5 punti. Quarto posto invece per Kelvin van der Linde/Steijin Schothorst a 53 punti, seguiti da Dries Vanthoor/Will Stevens a 51.5 punti. In Pro-Am la lotta è ristretta tra la Sainteloc Racing #26 e il Kessel Racing #39, ovvero Audi contro Ferrari. Il Nürburgring risulta essere un tracciato sinuoso e ricco di staccate violente, e la prima curva sarà un punto cruciale subito dopo la partenza, dove avvengono numerosi contatti che danneggiano irreparabilmente la gara di chi vi viene coinvolto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati