Blancpain | Nurburgring 2018: Anteprima e Orari del weekend

Tutte le informazioni sul weekend tedesco

La Blancpain GT Series Sprint Cup è giunta al suo culmine, con l'ultimo appuntamento al Nurburgring di questo fine settimana. Chi sarà il vincitore del campionato? Attualmente in testa ben due equipaggi a pari punti.
Blancpain | Nurburgring 2018: Anteprima e Orari del weekend

È giunta al termine la Sprint Cup, il campionato “breve” all’interno del Blancpain GT Series che farà tappa al Nürburgring, in Germania, dove verranno decisi i vincitori dell’assoluto e delle restanti categorie. Le due gare del week-end tedesco si preannunciano ricche di colpi di scena e di spettacolo.

Blancpain GT Series Sprint Cup, Nurburgring: programma ed orari

Venerdì 14 settembre
09.45 – Prove Libere 1 (80 minuti)
14.35 – Prove Libere 2 (80 minuti)

Sabato 15 settembre
09.30 – Qualifiche (50 minuti divisi in due sessioni)
14.05 – Gara 1 (60 minuti + 1 giro)

Domenica 16 settembre
16.00 – Gara 2 (60 minuti + 1 giro)

Blancpain GT Series Sprint Cup, Nurburgring: anteprima del weekend

La lotta al titolo è ancora aperta a moltissimi equipaggi, ma chi si presenta in Germania con il maggior vantaggio sono l’Audi R8 LMS #1 di Christopher Mies e Alex Riberas e la Mercedes-AMG GT3 #88 di Raffaele Marciello e Michael Meadows. I due del Belgian Audi Club Team WRT vengono da un week-end in Ungheria non certo esaltante, con uno zero in casella e il distacco annullato dalla coppia dell’AKKA ASP Team, vincitrice per la prima volta in stagione proprio all’Hungaroring. I due equipaggi svettano con 74 punti ciascuno, inseguiti al 3° posto da Mirko Bortolotti e Christian Engelhart del GRT Grasser Racing Team con la Lamborghini Huracán GT3 #63 e a quota 57.5 punti. Quarto posto invece per Kelvin van der Linde/Steijin Schothorst a 53 punti, seguiti da Dries Vanthoor/Will Stevens a 51.5 punti. In Pro-Am la lotta è ristretta tra la Sainteloc Racing #26 e il Kessel Racing #39, ovvero Audi contro Ferrari. Il Nürburgring risulta essere un tracciato sinuoso e ricco di staccate violente, e la prima curva sarà un punto cruciale subito dopo la partenza, dove avvengono numerosi contatti che danneggiano irreparabilmente la gara di chi vi viene coinvolto.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati