Formula E | Edoardo Mortara affianca Felipe Massa in Venturi

Il ginevrino affronterà la seconda stagione con la squadra di Gildo Pastor

Formula E - Venturi posiziona un altro importante tassello dell’entry list della quinta stagione di Formula E, annunciando una line up di primo livello
Formula E | Edoardo Mortara affianca Felipe Massa in Venturi

Edoardo Mortara prosegue la propria carriera in Formula E con il team Venturi. La squadra monegasca di Gildo Pastor, aveva annunciato a maggio l’ingaggio di Felipe Massa, di ritorno alle competizioni dopo quasi un anno di pausa.

Nonostante i 37 anni di età però, Massa sarà un rookie in Formula E, compito non facile data la notevole distanza di questo campionato da quelli tradizionali. Ecco dunque che Venturi ha preferito affiancare all’ex pilota di Formula 1 Mortara, che può già vantare una stagione nella categoria.

Il percorso di Edo in Formula E è iniziato con la vittoria sfumata a Hong Kong, nella seconda gara della stagione. Dopo aver dominato gran parte della corsa, il pilota svizzero naturalizzato italiano ha commesso un errore, finendo in testacoda e cedendo la vetta della classifica a Rosenqvist. Mortara poi non è più riuscito a salire sul podio, subendo la mancanza di costanza del team Venturi, e vedendosi costretto a saltare tre corse per i concomitanti impegni in DTM.

Non va dimenticato, infatti, che Mortara è uno degli alfieri di punta di Mercedes nel campionato turismo tedesco, mandato in avanscoperta nel mondo delle corse elettriche per preparare lo sbarco del costruttore di Stoccarda nella stagione 2019/2020. Il colosso tedesco sta procedendo per piccoli passi nel programma di avvicinamento alla Formula E, e l’aggiunta del team HWA (struttura di riferimento Mercedes in DTM) sullo schieramento di partenza della quinta stagione porta lo zampino proprio di Stoccarda. Chissà che uno dei piloti del team tedesco non possa essere Maro Engel, compagno di colori di Mortara in DTM e in Formula E nel 2017, ma liberato dal team Venturi dopo due stagioni.

Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati