TCR Italy | Clamoroso: Baldan pronto al rientro già a Vallelunga

Il veneto è ok dopo nuovi esami

Pienamente ristabilito dopo il terribile incidente di Imola, Nicola Baldan è nuovamente idoneo all'attività agonistica. Il prossimo weekend a Vallelunga potrebbe già registrarsi un clamoroso ritorno del veneto in pista.
TCR Italy | Clamoroso: Baldan pronto al rientro già a Vallelunga

Quel violento impatto dopo un incolpevole contatto nel giro di lancio delle qualifiche ad Imola ora è solo un lontano ricordo: Nicola Baldan, dopo quaranta giorni di convalescenza ed un intervento chirurgico specialistico, ha infatti appena superato i nuovi esami di idoneità fisica all’attività agonistica.

Baldan pronto al rientro in pista. Vallelunga già possibile per lui?

«I’m back!». È con queste parole – accompagnate da una bellissima immagine che lo vede al volante di un kart da noleggio nella sua posta di Chioggia – che il pilota veneto ha voluto comunicare il proprio stato di salute, attraverso la propria pagina Facebook. Una notizia positiva per il campionato e i suoi appassionati, che avevano perso uno dei protagonisti del tricolore. Nel frattempo, il nome del campione Italiano in carica compare nell’elenco provvisorio di iscritti alla sesta e penultima tappa del TCR Italy, di scena in questo week-end a Vallelunga. Non è ancora tutto definito, perché i dettagli del nuovo programma sportivo di Baldan sono attesi solo nelle prossime ore, lasciando ancora molta incertezza su questo comeback già fra pochi giorni.

Intanto, cresce l’attesa per il prossimo round romano. L’appuntamento in pista è a venerdì con le prove libere alle 15:25 ed alle 18:15, mentre sabato sarà la volta delle prove ufficiali alle 10:05 e di Gara 1 alle 15:10. Domenica il via a Gara 2 alle 11:25. Entrambe le gare da 25 minuti + 1 giro, saranno in diretta live streaming sul sito acisport.it/TCRitaly e sulla pagina Facebook, ed in TV su Sportitalia con la differita di Gara 1 al sabato alle 17:40 e la diretta di Gara 2.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati