V-Rally4, il videogioco è finalmente disponibile per console e PC

V-Rally4 è disponibile per PS4 e Xbox

Il quarto capitolo di V-Rally promette tanto divertimento e una modalità carriera che apre anche alle gare in salita ed al multiplayer online
V-Rally4, il videogioco è finalmente disponibile per console e PC

Per chi tanti anni fa ha cominciato a giocare su console e PC ai giochi di guida, V-Rally rappresenta uno dei cardini per gli amanti delle strade sporche. E così Bigben e Kylotonn Racing Games hanno presentato all’inizio di Settembre V-Rally4, con l’appellativo de “Il ritorno della leggenda”.

Rally, ma anche Buggy e Hillclimb le categorie

Come è possibile vedere anche dal trailer pubblicato su YouTube, in testa al nostro articolo, le vetture e le modalità di gioco rendono V-Rally4 degno del nome che porta e senza dubbio permette di giocare anche a categorie che prima d’ora non si erano veramente viste in un videogioco. Sono cinque in tutto: Rally, Extreme-Khana, V-Rally Cross, Buggy ed infine Hillclimb. La modalità carriera porterà il giocatore in giro per il mondo con un solo obiettivo: diventare campione in ogni categoria. I veicoli ottenuti si potranno migliorare e vi saranno anche momenti critici per decidere come proseguire la carriera. Dall’inizio si potrà decidere se partecipare ad una singola disciplina oppure cimentarsi in ogni modalità presente. Non mancherà una parte gestionale, dove si dovranno reclutare elementi importanti come agenti, meccanici, ingegneri, che avranno un impatto – positivo o negativo – sui risultati.

Con 22 tracciati in totale, ognuno di loro disponibile in differenti condizioni, si passa dall’asfalto alla ghiaia, alla neve, alla sabbia. Nelle 6 piste esclusivamente da Rally (Monument Valley, Sequoia Park, Safari, Giappone, Siberia, Malesia) si potranno creare stage speciali: il network della pista è composto da centinaia di intersezioni e il generatore della pista offre migliaia di possibilità diverse solo aprendo o chiudendo queste intersezioni. Sarà impossibile imparare a memoria ogni percorso, quindi il giocatore dovrà stare attento alle indicazioni del tuo co-pilota.

Tutte le caratteristiche del videogioco


Il parco auto è composto da oltre 50 veicoli: da storici bolidi come la Lancia Delta S4, la Porsche Carrera SC Safari, la Mustang Fastback alle più moderne Ford Focus RS RX, MINI John Cooper Works, Volkswagen Polo R WRC. Il resto lo lasciamo alla scoperta di chi acquistare V-Rally4. Inoltre l’editor livrea permetterà una personalizzazione completa. Non poteva mancare l’opzione multigiocatore, online fino ad 8 persone ed offline 1VS1 con schermo condiviso. La modalità “Quick race” consentirà di accedere ad ogni pista e veicolo per impratichirsi.

Dove uscirà V-Rally4

V-Rally 4 è già disponibile per PlayStation4 e Xbox One, e sarà disponibile dal 25 settembre per PC. Il videogioco sarà in seguito disponibile su Nintendo Switch. La nostra Redazione uscirà inoltre con una recensione completa del gioco, di modo che eventuali indecisi possano farsi un’idea più completa prima dell’acquisto.

Crediti Immagini: V-Rally4

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati