Porsche Carrera Cup Italia | Vallelunga 2018: Anteprima e Orari del Weekend

Assente Rovera, titolo ancora aperto

Penultimo round per la Porsche Carrera Cup Italia, che approda a Vallelunga aprendo la fase decisiva dal 7 al 9 settembre: assente il capoclassifica Alessio Rovera, che lascerà campo libero a Diego Bertonelli, Gianmarco Quaresmini e Tommaso Mosca.
Porsche Carrera Cup Italia | Vallelunga 2018: Anteprima e Orari del Weekend

Si apre a Vallelunga in un week-end ad alta tensione il rush finale della Porsche Carrera Cup Italia, che giunge al penultimo atto di questo 2018. Da venerdì 7 a domenica 9 settembre il circuito romano ospiterà la prima tappa della fase finale del monomarca, che poi vivrà l’appassionante finale il 6 e 7 ottobre a Imola nel prestigioso contesto del Porsche Festival.

Porsche Carrera Cup Italia, Vallelunga: programma ed orari

Venerdì 7 settembre
14.15 – Prove Libere 1 (60 minuti)

Sabato 8 settembre

10.50 – Qualifiche (Q1 30 min, Q2 10 min)
16.15 – Gara 1 (28 minuti + 1 giro)

Domenica 9 settembre
12.20– Gara 2 (28 minuti + 1 giro)

Ricordiamo che le due gare saranno visibili in diretta su Italia 2 (canale 120 del digitale terrestre) e in streaming in HD sul sito ufficiale www.carreracupitalia.it.

Porsche Carrera Cup Italia, Vallelunga: anteprima del weekend

Sono 21, con alcuni rientri e novità di spicco, i piloti iscritti che al volante di diciannove 911 GT3 Cup e in rappresentanza di sette team si sfidano in un fine settimana che segna l’assenza del capoclassifica Alessio Rovera; in quest’ottica sale l’interesse per il rientro di Tommaso Mosca, che ha recuperato dall’infortunio alla gamba subìto in qualifica nel precedente round al Mugello prima della pausa estiva. Per il 18enne rookie bresciano, la pista romana sarà l’importante scenario per tornare a macinare punti e per rilanciarsi nella lotta al titolo lo vede in piena bagarre con Diego Bertonelli e Gianmarco Quaresmini. Bertonelli – come Mosca alla prima stagione nella Carrera Cup Italia – proverà a tornare sul podio, da cui è assente da Gara 2 a Misano, mentre il suo compagno di squadra Quaresmini è in piena rimonta dopo un inizio di stagione poco fortunato e reduce da un 3° e un 1° posto colti al Mugello, oltre che dal crono più veloce fatto registrare nei test svolti proprio a Vallelunga la settimana scorsa. Nella tappa romana il Dinamic Motorsport – che porta in pista proprio i due piloti al 2° e al 3° posto in classifica – potrà contare su due novità di rilievo: su Ronnie Valori, che ritorna in pista dopo tre mesi di assenza, e su Alberto Cerqui, da diverse stagioni protagonista nel mondo delle corse GT e impegnato nella Porsche Mobil 1 Supercup, nella quale ha conquistato un podio a Monza lo scorso fine settimana tra i rookie. Attenzione anche a Enrico Fulgenzi, pronto a prendersi un’affermazione dopo la pole position del Mugello, e a Giovanni Berton, in pista con la #7 che avrà la livrea della Porsche 917K “Salzburg” vincitrice a Le Mans nel 1970. Un occhio di riguardo anche alle categorie Silver Cup e Michelin Cup, dove al comando troviamo rispettivamente Luca Lorenzini e Bashar Mardini.

Crediti immagine copertina: Alex Galli

Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati