GP3

Garage Italia sponsor di Giuliano Alesi in GP3

Garage Italia presente sulla Trident di Alesi

Garage Italia, fondata da Lapo Elkann, dopo continui investimenti nel Motorsport ha deciso di presenziare anche sulla GP3 di Giuliano Alesi, figlio di Jean.
Garage Italia sponsor di Giuliano Alesi in GP3

Garage Italia, fondata e rappresentata da Lapo Elkann, sarà presente a partire dal Gran Premio di Monza e fino al termine della stagione sulla monoposto Trident GP3 di Giuliano Alesi. Si tratta di una sponsorizzazione che lancia sempre più nell’ottica internazionale l’hub creativa con sede a Milano, già impegnata in altre categorie del Motorsport.

Il Comunicato di Garage Italia

Ecco quanto è stato comunicato nella giornata di Venerdì 31 Agosto:

“Continua l’impegno di Garage Italia nel mondo delle competizioni e nella volontà di supportare i giovani talenti. Dopo aver creato il Team Squadra Corse Garage Italia Americas attualmente impegnato nel Pirelli World Challenge GT Series con Martin Fuentes e Caesar Bacarella, sponsorizzato Amna Al Qubaisi in Formula 4 e dato vita alla partnership con l’Alfa Romeo Sauber F1 Team e Charles Leclerc, l’hub creativo fondato e diretto da Lapo Elkann ha scelto Giuliano Alesi, figlio dell’ex pilota di Formula 1 Jean Alesi, come portacolori di Garage Italia nel campionato GP3.
A partire dalla gara di Monza di questo weekend il logo di Garage Italia sulla sua monoposto accompagnerà il pilota francese fino alla fine del campionato e nella lotta della conquista della Top 3 nella classifica generale.“

Un sodalizio italiano e francese

Garage Italia è una realtà che, seppur giovane, si è già affermata sulla scena internazionale grazie alle customizzazioni di autovetture (e non solo) per privati e case automobilistiche. L’eclettica sede di Piazzale Accursio, a Milano, rappresenta essa stessa un’opera di restaurazione e rilancio dell’ambiente urbano. Trident da canto suo è una squadra fondata nel 2006 da Maurizio Salvadori ed ha sede in Piemonte, a San Pietro Mosezzo. Quest’anno sta ottenendo ottimi risultati in GP3 dove sino all’ultima gara di Campionato potrà contendere il titolo Costruttori. Ed in quest’ottica Giuliano Alesi si sta rivelando un pilota veloce ed affidabile. Il padre Jean ha avuto un passato in Formula Uno, segnato da una splendida vittoria in Canada con la Ferrari. Giuliano, classe 1999, nel 2018 ha ottenuto per ora una vittoria, un secondo, un terzo posto ed un solo ritiro su dodici gare disputate.

Leggi altri articoli in GP3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati