Rallycross | Peugeot celebra il suo impegno WRX con una spettacolare campagna [VIDEO]

"Born Ready" l'eloquente titolo

Il campionato Rallycross WRX 2018 sta procedendo verso gli ultimi appuntamenti: intanto Peugeot lancia una campagna che esalta il lavoro svolto in stagione con il team e con la 208 WRX
Rallycross | Peugeot celebra il suo impegno WRX con una spettacolare campagna [VIDEO]

Il campionato Mondiale FIA Rallycross 2018 ha ormai superato il suo giro di boa, con la tappa in terra francese di Lohéac del prossimo weekend che rappresenterà l’ottavo round su dodici dell’attuale calendario WRX. Certo, è presto per fare i bilanci, sebbene gli equilibri nel campionato siano ormai belli che assestati, con una lotta tra i grandi costruttori Volkswagen (attualmente prima nella classifica piloti e team e con quasi entrambe le mani sopra i due titoli iridati) e Peugeot, la più titolata nell’insidiare il primato del torneo attualmente in mano alla casa tedesca, mentre Audi sta giocando da terzo incomodo e da outsider.
Nell’attesa di conoscere a fine stagione chi potrà far suo il WRX 2018, il Team Peugeot Total celebra il suo impegno nel campionato firmando un filmato celebrativo del suo impegno nel torneo dei circuiti misti asfalto e terra.

Born Ready, la campagna di Peugeot che esalta la 208 WRX

Born Ready è il titolo della campagna realizzata da Peugeot e che avrà una diffusione internazionale, lanciata alla vigilia della tappa di Lohéac dove il team che schiera le 208 WRX rilancerà le ambizioni dell’equipaggio, di ritorno dal precedente round del Canada con due posti sul podio finale conquistati da Timmy Hansen e Sébastien Loeb. Questo grazie anche all’evoluzione della vettura, la Peugeot 208 WRX, le cui nuova versione ha debuttato ad Holjes, in Svezia, per il sesto round stagionale.
Il filmato celebrativo mira appunto a mostrare al grande pubblico il lavoro alacre di tutto il team, dai meccanici agli ingegneri sino ai piloti (la cui line-up è completata dal più giovane dei fratelli Hansen, Kevin) per mettere a punto la 208 WRX, renderla via via sempre più competitiva rispetto agli avversari e mostrandola sia nel dietro le quinte, con il lavoro in officina, che in azione sui circuiti del WRX.

La campagna è frutto della collaborazione tra Peugeot e BETC Paris, agenzia pubblicitaria tra le più importanti al mondo. La regià è firmata da Syrine Boulanouar, giovane videomaker già autore del documentario sul calcio giocato nelle periferie francesi Ballon sur Bitume (Asfalto e Pallone, visibile anche su Netflix) e dietro la macchina da presa di spot e clip musicali. La colonna sonora originale è composta da Vincent Garlantezec. Come si può intuire, Peugeot per questa campagna ha fatto una scelta editoriale urban e molto giovane: d’altronde lo stesso WRX attrae questo tipo di target, data l’adrenalina che si scatena nelle gare di Rallycross.
Born Ready si può vedere nei canali social di Facebook, Twitter e Youtube: in testa all’articolo un assaggio del film realizzato per conto di Peugeot.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati