FIA F3 | Misano 2018: Anteprima e Orari del weekend

Sesto round stagionale e unico appuntamento in Italia

Il FIA Formula 3 European Championship torna in Italia, per la prima volta sul circuito di Misano in concomitanza con il DTM, a una sola settimana dal round di Silverstone. Ticktum riuscirà a tenere lontano Armstrong?
FIA F3 | Misano 2018: Anteprima e Orari del weekend

Finalmente, dopo due tappe al fianco del Blancpain GT Series e del World Endurance Championship, il FIA Formula 3 European Championship ritorna nel parco del DTM per la tappa italiana di Misano, che andrà in scena questo fine settimana con una gara al sabato e due alla domenica.

FIA Formula 3 European Championship: programma ed orari

Venerdì 24 agosto

14.55 – Prove Libere 1 (40 minuti)
15.40 – Prove Libere 2 (40 minuti)
19.15 – Qualifiche 1 (20 minuti)

Sabato 26 agosto

15.25 – Gara 1 (35 minuti)
19.00 – Qualifiche 2 (20 minuti) e Qualifiche 3

Domenica 27 agosto
14.50 – Gara 2 (35 minuti)
18.50 – Gara 3 (35 minuti)

FIA Formula 3 European Championship: anteprima del week-end

La battaglia tra Dan Ticktum e Marcus Armstrong continuerà sicuramente anche a Misano, dopo che il britannico è riuscito a mettere a segno il sorpasso sul neozelandese settimana scorsa in Gran Bretagna grazie a una vittoria in Gara 1 e alle sfortune del pilota della Prema. Chi rimane lì dietro in attesa del colpaccio è Juri Vips, attualmente 3° nella generale e non troppo distante dai primi due; l’estone è riuscito a prendersi Gara 3 e un podio in Gara 2, prendendosi così il posto di Ennam Ahmed nella top-3 del campionato. Attenzione anche a Mick Schumacher, che ha messo a segno negli ultimi due appuntamenti ben due vittorie, mentre Guan Yu Zhou vorrà di certo prendersi il podio più alto dopo essere rimasto a secco per tutto l’anno dopo la prima di Pau. Il circuito romagnolo è al debutto nella serie e pochissimi possono dire di conoscerlo ampiamente – solo coloro che hanno corso nella Formula 4 italiana, quindi i piloti Prema principalmente –, diventando quindi una discriminante non da poco per le sorti delle tre corse.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati