Blancpain | 24 Ore di Spa-Francorchamps 2018: Anteprima e Orari del weekend

Settimo round del Blancpain GT Series

Siamo entrati nella settimana della 24 Ore di Spa-Francorchamps, l'appuntamento più importante della stagione del Blancpain GT Series. A sfidarsi ci saranno molte case ufficiali, in campo con piloti di prim'ordine e tanti outsider pronti a far saltare il banco.
Blancpain | 24 Ore di Spa-Francorchamps 2018: Anteprima e Orari del weekend

L’appuntamento più importante del panorama del Blancpain GT Series e del mondo Gran Turismo è finalmente giunto: la 24 Ore di Spa-Francorchamps andrà in scena questo fine settimana, con molti protagonisti pronti a darsi battaglia nei saliscendi delle Ardenne con molte vetture ufficiali in pista.

Programma e orari

Giovedì 26 luglio
11.45 – Prove Libere (90 minuti)
18.25 – Pre Qualifiche (60 minuti)
20.50 – Qualifiche (15 minuti)
22.30 – Prove notturne (90 minuti)

Venerdì 27 luglio
18.30 – Warm Up (30 minuti)
19.10 – Super Pole (30 minuti)

Sabato 28 luglio
16.35 – Gara

Anteprima del week-end

La 24 Ore di Spa-Francorchamps è l’appuntamento del Blancpain GT Series che mette a disposizione più punti delle altre gare, premiando i primi nove dopo le sei e le dodici ore di gara e i primi dieci al termine delle ventiquattro; un’occasione ghiotta per potersi presentare nelle ultime tre gare con un bel bottino in previsione del titolo. Lo sanno bene Christopher Mies e Alex Riberas, attualmente primi con l’Audi R8 LMS del Belgian Audi Club Team WRT in tutte e tre le classifiche – generale, Sprint e Endurance – e in corsa con Dries Vanthoor, secondo in campionato in quanto nella Sprint Cup corre in coppia con Will Stevens, assente in Belgio. Chi deve colmare punti è sicuramente il nostro Raffaele Marciello, 3° in solitaria con la Mercedes AMG GT3 del Team AKKA ASP, la coppia Kelvin van der Linde e Steijn Schothorst, quarti e al volante di un’Audi R8 LMS dell’Attempto Racing, e Michal Meadows, che divide l’abitacolo con Marciello solo nella Sprint Cup. Molti gli italiani in gara, tra cui Mirko Bortolotti e Andrea Caldarelli con una Lamborghini Huracán GT3, Edoardo Mortara con Mercedes e Davide Rigon con la Ferrari di AF Corse. Anche tanti molti ex della Formula 1, tra cui Rubens Barrichello con Strakka Racing e Riccardo Patrese con la Castrol Honda Racing. In pista ci saranno ben oltre una sessantina di auto per ben 258 piloti!

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati