WRC | BRC Racing Team in corsa anche in Finlandia nel WRC2 con Loubet

Il francese spera di ripetere la buona prova della Sardegna

Questo giovedì scatterà il Neste Rally Finland, valido per il campionato WRC2 e che vedrà in gara anche il BRC Racing Team con una Hyundai i20 R5, affidata ancora una volta al giovane pilota francese Pierre Louis Loubet.
WRC | BRC Racing Team in corsa anche in Finlandia nel WRC2 con Loubet

opo la buona prova del Rally di Sardegna, Pierre-Louis Loubet e il suo navigatore Vincent Landais sono pronti al prossimo round del mondiale WRC2. I due si preparano a competere nel Neste Rally Finland, in programma dal 26 al 29 luglio sulle veloci strade sterrate della Finlandia caratterizzate da salti mozzafiato tra foreste e laghi.

I francesi del Team Oscaro saranno come sempre in gara con la Hyundai i20 R5 gommata Michelin, preparata e gestita dal BRC Racing Team. Il rally prenderà ufficialmente il via con lo shakedown nella mattinata di giovedì 26. «Il Neste Rally Finland è una gara a cui ho già partecipato e con cui ho un buon feeling» – ha commentato Loubet – «L’obiettivo per quest’anno è quello di tentare di conquistare il podio, correndo un rally veloce ma allo stesso tempo attento e senza errori. Sono sicuro che ci divertiremo moltissimo». «Possiamo ritenerci soddisfatti del livello raggiunto, abbiamo dimostrato di poter essere veloci su qualsiasi superficie» – ha aggiunto Landais, parlando della stagione in generale – «BRC Racing Team ha sempre svolto un ottimo lavoro e preparato l’auto al meglio. Lavoriamo tutti nella stessa direzione, con l’unico scopo di raggiugere grandi traguardi. Sono sicuro che la seconda parte di stagione ci regalerà quello che rincorriamo da tempo: il podio».

La gara, composta da 317,26 chilometri cronometrati, scatterà alla sera di giovedì con l’entusiasmante speciale cittadina di Harju, su una superficie mista di fronte al numeroso pubblico nel centro di Jyväskylä. Venerdì i piloti si affronteranno nelle dieci prove speciali e sabato il clou dell’evento con quasi 143 chilometri sulle strade a sud-ovest di Jämsa. Per il finale di questa 3 giorni di rally, domenica i piloti si dirigeranno verso est per le ultime due tappe da ripetersi 2 volte, Laukaa ed i grandi salti di Ruuhimäki che ospiterà anche la power stage finale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati