FIA F2 | Trident ha scelto: Lorandi promosso al posto di Ferrucci

L'italiano presente già questo week-end in Ungheria

Dopo il licenziamento di Santino Ferrucci, la Trident ha deciso il suo sostituto dall'Ungheria in poi: sarà l'italiano Alessio Lorandi a guidare la seconda vettura del team tricolore nel FIA Formula 2 Championship, dopo aver giò corso con la stessa squadra nella GP3 Series.
FIA F2 | Trident ha scelto: Lorandi promosso al posto di Ferrucci

La lunga storia di Santino Ferrucci, reo di inadempienze verso il team e le intimidazioni verso il compagno di squadra Arjun Maini, era finita la scorsa settimana con il licenziamento dalla Trident, oltre a una squalifica di quattro gare da parte dei commissari del FIA Formula 2 Championship. Con un sedile vacante, la compagine italiana ha scelto il sostituto dello statunitense dal prossimo appuntamento in poi.

Alessio Lorandi promosso in Formula 2 da Trident

Da questo week-end in Ungheria, che ospiterà sul circuito dell’Hungaroring la Formula 1 e anche la serie cadetta, Alessio Lorandi sarà in pista con Trident. Già facente parte della squadra da questa stagione nella GP3 Series, il pilota lombardo sarà dunque al via dell’ottavo round fino a fine stagione, al fianco proprio di Maini. Il 19enne ha colto quest’anno un podio in Gara 1 al Red Bull Ring, mentre nel suo curriculum appaiono una vittoria a Jerez nel 2017 in GP3 e un successo a Pau nel FIA European Formula 3 Championship nel 2016. «Siamo molto felici di promuovere Alessio Lorandi nel line-up schierato nel FIA Formula 2 Championship» – ha dichiarato il team manager Giacomo Ricci«La sua esperienza e il suo stile di guida hanno ben impressionato lo staff tecnico di Trident, che ritiene Alessio preparato al passaggio alla categoria superiore. Riceverà il massimo supporto dalla squadra affinché possa rapidamente comprendere i segreti della nuova categoria. Con Alessio e Arjun la squadra potrà contare su due piloti affiatati, che sapranno lavorare bene insieme e che sono già stati compagni ai tempi della terza serie».

Le dichiarazioni di Lorandi dopo la promozione

Lorandi ha voluto dire la sua su questa opportunità offerta da Trident: «Sono molto contento ed estremamente motivato. Dovrò cercare di adattarmi in fretta alla macchina e ovviamente dovrò imparare un sacco di cose nuove, per questo stiamo lavorando insieme a tutta la squadra per cercare di prepararmi al meglio per il debutto all’Hungaroring. È una nuova sfida e ne sono elettrizzato!».

FIA F2 | Trident ha scelto: Lorandi promosso al posto di Ferrucci
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati