Trofei Renault Rally | Ferrarotti e Paris sono i campioni 2018 dopo il Rally di Roma Capitale

Decisi i campioni con una gara d'anticipo

Lo scorso week-end sono andati in scena anche i Trofei Renault, corsi all'interno del Campionato Italiano Rally. Al Rally di Roma Capitale i vincitori Ivan Ferrarotti e Alberto Paris hanno conquistato rispettivamente i titoli tra le Clio e le Twingo.
Trofei Renault Rally | Ferrarotti e Paris sono i campioni 2018 dopo il Rally di Roma Capitale

Il Rally di Roma Capitale ha deciso con una gara di anticipo i campioni dei Trofei Renault all’interno del Campionato Italiano Rally: infatti, le vittorie di Ivan Ferrarotti (Clio R3T) ed Alberto Paris (Twingo R1) hanno consentito ai due piloti di festeggiare sul palco finale di Ostia la conquista dei rispettivi trofei.

Ferrarotti e Paris si prendono lo scettro dei Trofei Renault

Ferrarotti, con Giovanni Agnese al suo fianco, ha costantemente guidato la classifica dedicata alle Clio precedendo Riccardo Canzian, navigato da Andrea Prizzon. Canzian, frenato all’inizio da una foratura, ha costantemente cercato l’attacco sul rivale strappandogli alcune speciali, ma senza riuscire a scavalcarlo. Il 2° posto conquistato nell’evento capitolino consente comunque a Canzian di confermare la seconda posizione assoluta nel trofeo, senza lasciare chance nella prova finale di Verona ad Emanuele Rosso rimasto assente in questa occasione. Fra le Twingo R1 Alberto Piras e Sonia Benellini s’impongono su Riccardo Pederzani, in equipaggio con Edoardo Brovelli, e su Gabriele Catalini, in coppia con Maicol Rossi. Se il Rally di Roma Capitale incorona Piras campione di quest’anno, servirà invece attendere il Due Valli per la seconda posizione nel Trofeo Twingo R1 Top, con Pederzani e Catalini staccati di appena sei punti, oltre allo scarto obbligatorio di un risultato.

La tappa conclusiva dei Trofei Renault nel CIR si svolgerà a Verona in occasione del 36° Rally Due Valli del 12-13 ottobre, che sarà anche l’ultimo round del tricolore italiano.

Clio R3 Top: 1. Ferrarotti 125 punti; 2. Canzian 102; 3. Rosso 57; 4. Tosi 26; 5. Lindholm 20; 6. Calvetti 16.
Twingo R1 Top: 1. Paris 125 punti; 2. Pederzani 66; 3. Catalini 60; 4. Bruno 52; 5. Pisani 34; 5. Vallino 26.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati